Come nascondere le spalle larghe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le spalle larghe per gli uomini costituiscono una qualità senz'altro apprezzabile. Per le donne invece esse possono rappresentare un vero e proprio problema in quanto conferiscono un aspetto poco femminile ed aggraziato. Le spalle larghe però possono essere nascoste mediante un certo tipo di abbigliamento. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter nascondere al meglio le spalle larghe.

25

Coprire la zona

Poiché in presenza di questa peculiarità occorre innanzitutto evitare di mostrare eccessivamente le spalle, magari utilizzando un abbigliamento appropriato che consenta di coprirle, è buona regola cercare di ricordare che occorre optare sempre per vestiti dotati di spalline e per capi che non lascino mai interamente scoperta la zona compresa fra il collo e il seno. Pertanto l'uso di camicie e di certi cardigan, che sono caratterizzati da maniche ampie, così come quello di abiti con scollo a V particolarmente accentuato, rappresenta di certo una valida possibilità di scelta.

35

Mettere in risalto i fianchi

Per smorzare l'effetto androgino che le spalle larghe in una donna sono in grado di creare, occorre mettere il più possibile in risalto i fianchi per equilibrare nuovamente l'insieme dei lineamenti fisici dotandoli di femminilità. Per questo motivo, risulta essere un'ottima decisione scegliere di indossare pantaloni e cinture a vita alta in grado di interrompere un'eccessiva linearità del busto oppure abiti aderenti particolarmente adatti per valorizzare le forme tipicamente peculiari delle donne. Sono invece assolutamente da evitare vestiti eccessivamente larghi che, nascondendo quasi totalmente le curve, tenderebbero solamente a produrre l'effetto opposto.

Continua la lettura
45

Evitare scollature

Sono di gran lunga da evitare le scollature eccessivamente quadrate oppure a barca che non fanno altro che rendere l'effetto ottico delle spalle ancora più larghe e imponenti. Inoltre è opportuno evitare di indossare indumenti che presentino dei colori troppo sgargianti e vivaci, oppure delle fantasie particolari proprio in corrispondenza della zona che si cerca di coprire. Bisogna poi lasciare scoperta anche la zona del collo, che non deve essere ispessita. Non bisogna utilizzare dunque sciarpe troppo grosse, maglie a collo alto oppure collane appariscenti. In alternativa invece si possono tranquillamente adoperare dei lunghi e fantasiosi orecchini che daranno equilibrio alla figura.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si è indecisi su quale abbigliamento adottare per una giornata in spiaggia, è consigliato evitare di indossare costumi senza spalline come quelli a fascia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una french twist

Moda

Come Curare E Conservare Le Cravatte

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

Come indossare le righe

Moda

Come apparire non troppo magra

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Make Up

Come valorizzare la forma del viso

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole