Come nascondere le pancia con l'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una donna con un po' di "ciccia" in corrispondenza della pancia era simbolo di bellezza e prosperità nel '700, come diversi quadri dimostrano. Secondo i canoni di bellezza dei tempi odierni invece è quasi considerata disdicevole, al punto da diventare un tabù. L'inverno appena trascorso, qualche pranzo abbondante durante le feste e gli strappi alla dieta possono far accumulare fastidiosi chili di troppo sia alle donne che agli uomini. Se volete sapere come fare nascondere le pancia con l'abbigliamento seguite questi semplici suggerimenti e ne avrete sicuramente dei benefici.

26

Indumenti intimi

Se il vostro obiettivo è nascondere le pancia con l'abbigliamento dovete curare il look a cominciare dagli indumenti intimi. Nascondere antiestetiche maniglie dell'amore e cuscinetti infatti, sarà semplice se indosserete della biancheria contenitiva che dovrà comprendere slip invisibili e calze contenitive, ovviamente per le donne. Molte volte basta evitare di indossare biancheria troppo stretta che al di sotto del giro vita tende a creare quel "rimborso" che evidenzia ancora di più la pancia. Troverete nei negozi specializzati modelli senza cuciture detti anche seamless.

36

Attenzione ai colori

Prestate particolare attenzione ai colori del vostro abbigliamento se volete riuscire nell'intento di nascondere la pancia. Preferite tonalità scure (blu, nero, verde militare, rosso Marsala che va tanto di moda quest'anno) e non indossate stampe, righe (soprattutto orizzontali che "allargano" invece di stringere la figura). Sono ovviamente banditi i colori troppo chiari. Se siete in estate e non riuscite a resistere alla tentazione delle tinte pastello il consiglio è di ricorrere agli accessori per avere dei "punti luce". Date sfogo alla fantasia e indossate pure foulard, orecchini, collane di qualsiasi colore anche sgargiante ma evitate le cinture. Con queste dritte riuscirete certamente a nascondere la pancia e a valorizzare il vostro abbigliamento. Per gli uomini sono molto utili i panciotti e il gilet.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Reggiseno con le coppe

Per nascondere la pancia puntate anche sul reggiseno con le coppe in modo da creare volume e un equilibrio visivo con l'addome. Per gli uomini esistono delle panciere che possono diminuire fino a camuffare completamente la pancia. Usate camicie piuttosto morbide come quelle a trapezio o stile impero, mentre per gli uomini vanno bene le t-shirt senza bottoni e con una taglia in più. Per le camicie cercate di rimborsarle in modo che sembri naturale. Evitate tassativamente i tessuti sintetici ed elastici e i modelli super aderenti che non fanno altro che mettere in risalto la pancia che invece volete nascondere. Anche per quanto riguarda i pantaloni preferite i modelli dritti o a sigaretta e con la vita alta, che avrà un effetto uniformante sulla pancia. Non dimenticate che se avete gambe magre potete anche scegliere i leggings e usare una maglia a campana che darà armonia alla figura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le donne che vogliono indossare un tubino preferite i vestiti plissettati, con la stoffa che crei un nodo all'altezza dell'addome o con la gonna a campana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per coprire la pancia

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

Come nascondere le maniglie dell'amore con l'abbigliamento

Cura del Corpo

Come camuffare un difetto fisico

Moda

Come Modellare La Propia Silhouette

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come nascondere un punto vita con i vestiti adatti

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Moda

Consigli di stile per un seno piccolo

Moda

Come scegliere la lingerie adatta al proprio corpo