Come nascondere la ricrescita dei capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La ricrescita dei capelli è un problema che riguarda in modo maggiore le donne anche se, con il progressivo cambiamento della società, gli uomini tendono ad avere il medesimo problema. Di solito le donne possono avere problemi di ricrescita dei capelli che possono portare alla loro perdita in casi più o meno gravi. Di solito i periodi che interessano sono quelli di forte stress emotivo o ormonale, tra le cause principali abbiamo: pubertà, gravidanza, menopausa, difficoltà in famiglia, problemi al lavoro, ecc. Nella seguente guida vi daremo dei suggerimenti su come nascondere la ricrescita dei capelli.

24

Usare il succo di limone o la birra

I metodi naturali sono vari e di solito non sono quelli più efficaci ma se già il cuoio capelluto e i capelli sono stati stressati sotto il punto di vista chimico il continuare con le tinte può danneggiarli ulteriormente. Se si ha la fortuna di vivere in una località marittima il trattamento, in particolare della pigmentazione biondo chiaro / biondo scuro, risulta facile perché basta esporsi, ovviamente non intorno le ore più calde, al sole per massimo un'ora e mezza per evitare che i capelli si secchino. Un altro rimedio naturale per nascondere la ricrescita dei capelli biondi è il succo di limone che ha un'azione schiarente oppure è possibile utilizzare l'acqua ossigenata o addirittura è indicata la birra. Quest'ultima ha una potente azione schiarente.

34

Ricorrere alla tintura

Passando ai metodi artificiali sono praticamente sempre gli stessi. Si ricorre all'uso di tinte aggressive o molto leggere a seconda della situazione che si deve trattare. Se si interviene fin da subito colorando qualche settimana dopo che si ha attuato una colorazione completa, intervenendo quindi alla base del capello, si potrà usare una quantità di tinta molto inferiore perché si dovrà coprire quel centimetro, massimo due, del capello che ha iniziato a crescere. È comunque consigliato utilizzare questa tecnica con cautela per preservare la salute del capello, che risulta comunque essere abbastanza delicato.

Continua la lettura
44

Assumere gli integratori

Per chi non volesse "toccare" i propri capelli con qualsiasi metodo può ricorrere agli integratori per capelli. I ricercatori non sono giunti a una soluzione radicale che elimini la perdita di pigmentazione del capello, tuttavia sono in commercio numerosi prodotti che fungono da integratori e assicurano un'efficace prevenzione contro la formazione di capelli bianchi. Agiscono spesso anche da rinforzo per il bulbo e la radice del capello prevenendo inoltre molto efficacemente la perdita. L'integratore, lo dice la parola stessa, serve ad integrare e non va sostituito con la dieta; inoltre va preso per brevi periodi e non costantemente perché perderebbe di efficacia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

10 erbe tintorie per colorare i capelli

Capelli

10 motivi per preferire le tinte per capelli naturali

Capelli

Come proteggere i capelli biondi dall'ingiallimento

Capelli

10 consigli per proteggere i capelli dal freddo invernale

Capelli

Come scurire i capelli in casa

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Lo shatush è una moda recente che riguarda i capelli: esso è il "sostituto" delle meches, ormai diventate obsolete e fuori moda.
Lo shatus non ...
Capelli

Miti da sfatare sulle tinture per capelli