Come nascondere la fronte larga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La fronte alta non si dovrà considerare un difetto che si deve per forza nascondere. Si ricorre spesso ad un frangia che possa risultare modellata bene, e questo potrà aiutare molto. Se però il cambio della pettinatura non vi piace, potrete completare l'opera col trucco che renderà maggiormente armonioso tutto quanto il vostro viso. Parleremo in seguito di come si potrà nascondere la fronte larga, facendo in modo che questo diventi un pregio nel vostro viso. In tale articolo parleremo di come nascondere la fronte larga.

26

Se pensate di giocarvi la carta delle pettinature, sarà meglio preferire sempre i capelli sciolti. Molto meglio se con il verso di lato, non sottovalutando la riga in mezzo e valorizzando in questo modo tutto quanto il viso. Se lo desidererete potrete portare anche capelli con tagli corti, oppure con la coda di cavallo. Se pensate di ottimizzare con il trucco, per chi ha la fronte larga dovrà concentrare l'attenzione maggiormente in tre zone: le tempie, le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli. Prima di tutto dovrete tenere conto della distanza tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli. La zona infatti che da sproporzione al viso, è proprio questa.

36

Il modo più facile per diminuire il problema, è quello di utilizzare un trucco che abbia delle sfumature scure, utilizzando le zone "ombra".. Ora parleremo della zona temporale, che potrà essere visibile in modo particolare risaltando l'ampiezza dell'area a fianco ai capelli, rendendola più maggiore. Anche in tal caso, si userà il gioco di ombre che marcheremo nei lati. Infine, parleremo delle sopracciglia che sembrano più piccole di come dovrebbero essere, causata dall'ampiezza accentuata della fronte.

Continua la lettura
46

Per impedire tale problema, occorrerà inspessire semplicemente le sopracciglia, utilizzando una matita per il trucco. Così facendo, vedrete che lo sguardo sarà più deciso e non dovrete cambiare lo spessore naturale delle sopracciglia. Sarà bene ricordarsi le regole fondamentali per il trucco corretto, nel caso della fronte larga. La base del trucco andrà stesa sul viso in modo omogeneo, in seguito poi dovrete creare una zona d'ombra, col fard di una tonalità scura. A questo punto, prendete un pennello ampio, poi dovrete trattare la parte centrale della fronte, sfumando il fard precedentemente applicato. Questa mossa è semplice e vi potrà aiutare a rendere meno accentuata l’attaccatura dei capelli.

56

È inutile raccomandare di scegliere delle tonalità del fondotinta e del fard, in base al vostro colore di carnagione naturale. Se non vi sentite pronte per affrontare la fase trucco, potrà essere certamente d'aiuto andare dall'estetista, in modo che vi possa consigliare direttamente lei. Evitate di fare delle scelte errate che potrebbero portare danno alla vostra immagine, anche se ci mettete tutta la buona volontà.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Capelli

5 modi per far crescere la frangia

Make Up

Come illuminare il viso con il trucco

Cura del Corpo

Sopracciglia folte: 10 modi di portarle

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia

Make Up

10 trucchi per mostrare 10 anni di meno