brufoli mare

Come nascondere i brufoli al mare

Se anche tu sei insicura per le tue imperfezioni, ecco una breve guida per nascondere i brufoli quando vai al mare.

Tutte le donne hanno dei piccoli difetti ed imperfezioni che desiderano nascondere, in questi casi il make-up è un preziosissimo alleato. Tuttavia, non in tutte le situazioni è possibile mantenere un trucco impeccabile! Prime fra tutte le giornate in spiaggia dove i nemici maggiori sono acqua e calore. Nonostante ciò, nascondere i brufoli al mare può essere molto importante per coloro che soffrono di acne grave. In questa guida troverete qualche suggerimento su come nascondere i brufoli al mare senza la necessità di schiacciare i brufoli presenti sulla vostra pelle, abitudine che bisognerebbe sempre evitare in quanto rischia di creare delle cicatrici e di peggiorare la situazione.

L’occorrente

  • Crema solare
  • Fondo minerale
  • Correttore verde

Fondotinta minerale

Per i periodi caldi utilizzate un fondotinta minerale, è leggero ma copre senza soffocare la pelle. Applicate il fondotinta sulla pelle stendendolo con l’apposita spugnetta umida o con un pennello bagnato. Per ottenere un risultato perfetto ricordate di utilizzare un fondotinta minerale che sia dello stesso colore della vostra pelle e per i brufoli più grandi applicate un correttore per nasconderli meglio e rendere il vostro colorito più uniforme. Ricordate che ricoprire i brufoli con prodotti chimici e con siliconi peggiora soltanto la situazione.

Correttore verde

Se i vostri brufoli sono molto arrossati vi consiglio di applicare sugli stessi un correttore verde il quale, permette di coprire perfettamente il rossore del brufolo. Ovviamente per non avere una macchia verde sul viso dovrete applicare un fondotinta o una crema colorata a seconda delle vostre preferenze, delle vostre abitudini e della necessità di coprenza che preferite. Il fondotinta minerale è perfetto e resiste all’acqua abbastanza a lungo. Al mare ovviamente dovrete ri-applicarlo ma con questi prodotti è molto semplice, basta un tocco veloce.

Crema solare

Ricordate di proteggere la pelle dai raggi solari con una crema specifica. Potete anche creare le vostra crema solare colorata personale, specifica per il mare. Miscelate la crema con un fondotinta liquido fino ad ottenere un colore omogeneo che si sposi con il vostro colorito e conservatela in un piccolo contenitore così da averlo sempre in spiaggia con voi, avrete unito due esigenze in un unico prodotto. Ovviamente tutti questi metodi sono molto utili ed efficaci per diverse ore e per affrontare un bagno, oltre questo tempo dovrete ritoccare di tanto in tanto la vostra base viso e dovrete prestare attenzione nell’asciugarvi il viso e i capelli dopo essere uscite dall’acqua. Ci sono anche molti prodotti waterproof sul mercato, ma ricordate che usare fondotinta troppo pesante al mare non lascia respirare la pelle.

Consigli

  • Ri-applicate il trucco durante il giorno
  • Attente ad asciugare il viso tamponando
  • Evitate prodotti che non fanno respirare la pelle
Riproduzione riservata