Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Un look speciale non può che risultare legato alle scarpe perfette. In alcuni casi si tratta di indossare gli stivali perfetti. Purtroppo, un modello dalla pianta stretta o un materiale troppo rigido, possono dar vita a spiacevoli conseguenze, come dolori ai piedi, pelli ispessite o vesciche. La soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un calzolaio, che farà un lavoro perfetto nel giro di qualche giorno. Se il tempo a vostra disposizione non è abbastanza, potete provare i metodi domestici suggeriti in questa guida, che vi permetteranno di modellare le vostre calzature e raggiungere allo stesso identico modo lo scopo.
Ecco, quindi, come modellare stivali con vari metodi domestici ed in modo semplice ed abbastanza rapido.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • acqua
  • alcol
  • spray allarga-scarpe
  • forma allarga-scarpe
  • vecchi giornali
  • sacchetti con acqua
  • asciugacapelli
  • calzini spessi
35

Un trucco abbastanza simpatico e alquanto utile, nel caso in cui il problema sia limitato ai polpacci, consta nel riempire un sacchetto con dell'acqua della misura esatta dello stivale, sistemarlo per bene al suo interno e congelarlo. Il liquido, congelandosi, aumenterà di volume allargando la parte alta della scarpa. Tolti gli stivali dal congelatore, bisognerà metterli e riscaldarli con l'asciugacapelli. Al termine di tale operazione lo stivale sarà più spazioso e la pelle si sarà ammorbidita.
Un'alternativa la potrete trovare nei negozi dedicati, dove è possibile acquistare degli spray allarga-scarpe. La procedura è semplice, si spruzza lo spray sullo stivale e lo si indossa o, in alternativa, si sistema al suo interno una forma apposita. Occorrerà ripetere la procedura sino a quando non si raggiunge il risultato desiderato. In sostituzione dello spray, è possibile creare una soluzione fatta in casa, diluendo, in parti uguali, alcol e acqua.

45

Alcol e acqua possono essere vostri alleati anche se adoperati con dei vecchi giornali. La scelta tra i due elementi dipenderà dal materiale di cui sono fatti gli stivali. Il primo (Alcol), probabilmente, darà risultati migliori, mentre, la seconda (Acqua), probabilmente dovrebbe evitare la formazione di antiestetici aloni, a patto che, le vostre calzature, non siano di camoscio. Basterà appallottolare dei fogli di vecchi giornali, inumidirli e infilarli all'interno. L'unico accorgimento, che dovrete avere, sarà di non inserire troppa carta. Il rischio è che, invece di allargare la pianta, la si sformi completamente.

Continua la lettura
55

Se le vostre calzature sono di pelle, una buona soluzione alternativa è data dal solo utilizzo del fon. Basta indossare un paio di calzini piuttosto spessi e gli stivali, sui quali dovrete dirigere il getto caldo. Il calore ammorbidirà la pelle, che, in seguito al raffreddamento, manterrà la nuova forma. Ovviamente, lo spazio guadagnato dipenderà dallo spessore dei calzini che avrete scelto.

Ecco un link che potrebbe risultare utile --》https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stivale (Stivale).

Ecco un ulteriore link che potrebbe fornire altre utili informazioni --》http://comefare.com/come-allargare-le-scarpe-strette-2/ (Come allargare le scarpe strette).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come allargare le scarpe strette

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Moda

Come pulire le Ugg

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Accessori

I tacchi: come indossarli

Moda

Come indossare gli sitvali alti con tacco basso

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Moda

Come decorare gli stivali di gomma