Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

di Ornella Visco difficoltà: facile

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici   modadonnatrendy.altervista.org Un look speciale non può che prevedere le scarpe perfette. In alcuni casi si tratta di indossare gli stivali perfetti. Purtroppo, un modello dalla pianta stretta o un materiale troppo rigido, possono dar vita a spiacevoli conseguenze, come dolori ai piedi, pelli ispessite o vesciche. La soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un calzolaio, che farà un lavoro perfetto nel giro di qualche giorno. Se il tempo a vostra disposizione non è abbastanza, potete provare i metodi domestici suggeriti in questa guida, che vi permetteranno di modellare le vostre calzature e raggiungere ugualmente lo scopo.

Assicurati di avere a portata di mano: acqua alcol spray allarga-scarpe forma allarga-scarpe vecchi giornali sacchetti con acqua asciugacapelli calzini spessi

1 Un trucco molto simpatico e utile, nel caso in cui il problema sia limitato ai polpacci, consiste nel riempire un sacchetto con dell'acqua della misura esatta dello stivale, inserirlo al suo interno e congelarlo. Il liquido, congelandosi, aumenterà di volume allargando la parte alta della scarpa. Tolti gli stivali dal congelatore, bisognerà metterli e riscaldarli con l'asciugacapelli. Alla fine lo stivale sarà più spazioso e la pelle si sarà ammorbidita.
Un'alternativa la potrete trovare nei negozi dedicati, dove è possibile acquistare degli spray allarga-scarpe. Il procedimento è semplice, si spruzza lo spray sullo stivale e lo si indossa o, in alternativa, si inserisce al suo interno una forma apposita. Occorrerà ripetere il procedimento fino al raggiungimento del risultato desiderato. In sostituzione dello spray, è possibile creare una soluzione fatta in casa, diluendo, in parti uguali, alcol e acqua.

2 Alcol e acqua possono essere vostri alleati anche usati insieme a dei vecchi giornali. La scelta tra i due elementi dipenderà dal materiale di cui sono fatti gli stivali. Il primo, probabilmente, darà risultati migliori, mentre, la seconda, dovrebbe evitare la formazione di antiestetici aloni, a patto che, le vostre calzature, non siano di camoscio. Basterà appallottolare dei fogli di vecchi giornali, inumidirli e infilarli all'interno. L'unico accorgimento, che dovrete avere, sarà di non inserire troppa carta. Il rischio è che, invece di allargare la pianta, la si sformi completamente.

Continua la lettura

3 Se le vostre calzature sono di pelle, una buona soluzione alternativa è data dal solo utilizzo del fon.  Basta indossare un paio di calzini piuttosto spessi e gli stivali, sui quali dovrete dirigere il getto caldo.  Approfondimento Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi (clicca qui) Il calore ammorbidirà la pelle, che, in seguito al raffreddamento, manterrà la nuova forma.  Ovviamente, lo spazio guadagnato dipenderà dallo spessore dei calzini che avrete scelto.. 

Come pulire le Ugg Come decorare gli stivali di gomma Come abbinare le scarpe ai vestiti Come scegliere gli stivali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili