Come migliorare la morfologia del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il processo di invecchiamento influisce sulla struttura e sull'aspetto delle persone in modi assai differenti. Uno di questi è la variazione cranio-facciale morfologica. La morfologia facciale umana è una combinazione di molteplici tratti complessi. Ancora poco si sa a proposito della base genetica della variazione morfologica del viso comune, anche se gli studi di associazione esistenti hanno ampiamente utilizzato dei semplici punti di riferimento e distanze come surrogati per i fenotipi morfologici complessi del volto. Tuttavia, ciò può portare ad una diminuzione statistica e ad una conseguenza poco chiara dei cambiamenti di forma. Vediamo ora come migliorare la morfologia del viso.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tempo per sé stessi
  • Pazienza
  • Spirito di sacrificio
37

La modifica del doppio mento

Uno degli elementi del viso che spesso si tende a voler modificare e migliorare è il doppio mento. Avere un viso troppo paffuto, specie quando si è di costituzione magra, può risultare frustrante. Se rientrate in questa categoria, non preoccupatevi: non sempre un volto un po' appesantito è meno attraente. Sedetevi su una poltrona, inclinate la testa all'indietro e guardate il soffitto. Tenete le labbra chiuse e iniziate a muovere la mandibola come se steste masticando. Ripetete questo movimento per 100 volte al giorno. In poche settimane dovreste notare una leggera differenza, ma se continuerete per almeno un anno intero la vostra pelle si rassoderà. Inoltre, riscontrerete anche piccoli cambiamenti nella struttura ossea dell'area del viso interessata dagli esercizi tonici.

47

Il rassodamento degli zigomi e della pelle della mascella

Vediamo ora come rassodare la pelle e rimpolpare gli zigomi. Sedetevi su una sedia ed aspirate le guance, cercando di tenere le labbra ben chiuse. Ripetete questa operazione per 100 volte al giorno. Se invece volete rassodare la pelle intorno alla linea della mascella, esistono 2 esercizi molto efficaci. Il primo consiste nello spingere la lingua all'infuori, cercando di toccare con la punta la base del naso per un paio di volte. Il secondo esercizio prevede di stare seduti su una sedia e, con la bocca ben chiusa, contrarre il mento verso il basso, sempre con le labbra ben strette.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

L'importanza dell'acqua

Altro fattore fondamentale per migliorare la morfologia del viso è il lavaggio con acqua molto fredda. Bisogna essere un po' coraggiosi, ma funziona veramente. L'acqua fredda è meglio di una crema antirughe, ed è anche astringente. Dopo il lavaggio, applicate dell'olio di cocco sul viso: non c'è niente di più idratante e di più sano. Bevete molta acqua, poiché l'idratazione è fondamentale per avere un bel viso ed una bella pelle in generale. Assumere tanta acqua porta all'eliminazione delle tossine, donando così all'epidermide un aspetto naturale. Mangiate molta frutta ed evitate i cibi grassi e troppo salati: ciò aiuterà a mantenere alto il livello di vitamine nel vostro sistema. Abbiamo terminato la nostra guida su come migliorare la morfologia del viso. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.fitnessesport.it/larmonia-del-viso-e-nelle-proporzioni/.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Oltre a tutti i consigli e le precauzioni sopra elencate, per migliorare la morfologia del proprio viso risulta fondamentale praticare sport almeno due volte alla settimana. L'esercizio fisica migliora la circolazione e tonifica i muscoli del vostro viso senza che nemmeno ve ne accorgiate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Make Up

Come truccarsi in base al viso

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Make Up

Come rimodellare l'ovale del viso

Make Up

Come allungare il mento col trucco

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Vengono anche definite "rughe di espressione", poiché tra le cause vi è l'assunzione protratta nel corso degli anni di determinate espressioni facciali.
L'origine ...