Come mettere in risalto gli occhi castani

1/11 – Introduzione

Se sei anche tu un’amante del make-up ed hai gli occhi castani, oggi ti svelerò dei trucchi per far risaltare al massimo il colore dei tuoi occhi. Servirà un minimo di attenzione a qualche dettaglio e tonalità, e potremo sfoggiare un look mirato e super glamour. Ecco quindi in pochi semplici consigli come mettere in risalto gli occhi castani! Con alcuni suggerimenti e trucchi, è facile ottenere un aspetto elegante, allargare gli occhi, avere un’espressione più naturale, ammorbidire lo sguardo o ottenere un aspetto sorprendente. Tutto è questione di pratica, e sii chiaro che gli occhi marroni, siano essi chiari o più nocciola, ammettono tanti colori e combinazioni quante sono le tavolozze dei colori che puoi trovare.

2/11 Occorrente

  • ombretti
  • rossetti
  • fondotinta
  • blush

3/11 – Scegliere il colore

In realtà il colore dei tuoi occhi è quello più facile da abbinare, perché essendo un colore pieno di diverse tonalità, è affiancabile a quasi tutti i colori. La parte un po’ più difficile è capire da quali esatte tonalità è composto e trovare un colore che riesca ad esaltarlo maggiormente rispetto agli altri, ma andiamo con ordine.
La gamma di colori prediletta dai colori castani è composta dal colore viola, varie tonalità di grigio, di verde, il color pesca assieme a varie tonalità di rosa e arancio, i marroni.

4/11 – Scegliere la gradazione

C’è da fare un semplice ragionamento per trovare immediatamente la gradazione del colore che meglio si abbina al colore dei nostri occhi: se i nostri occhi sono di un castano scuro, andranno scelte le gradazioni più chiare e calde e viceversa. Ombretti della tonalità del verde o del marrone, se scelti con cura in base a questa tecnica risaltano subito l’occhio dando un bell’effetto e donandogli profondità.

5/11 – Valutare la carnagione

Un’altra cosa di cui tener conto è la carnagione della pelle. Se infatti abbiamo una carnagione della pelle abbastanza scura, per esaltare il nostro sguardo dovremo ricorrere a ombretti (anche metallici) bronzo, color oro antico o arancione, rame, o verde ramato per un look da giorno mozzafiato. Per la sera invece, prediligi ombretti metallizzati color porpora, blu scuro, ecc.

6/11 – Scegliere le sfumature

Per una pelle chiara invece le tonalità più adatte ai nostri occhi castani sono diverse sfumature di mattone rosato, beige dorato, e viola, per quanto riguarda un look di giorno. Per la sera invece è possibile utilizzare colori come prugna e verde scuro. Applicare il trucco occhi con un pennello occhi , partendo dall’interno verso l’esterno, e sfumando bene, fino a ottenere un colore omogeneo. Eseguire la stessa operazione sulla parte vicino alle sopracciglia. Prima di truccare le sopracciglia ricordati che devi aggiustarle prima, per questo ti mostriamo alcuni trucchi per la ceretta delle sopracciglia .
Un colore nudo per un trucco morbido e naturale sembra fantastico e anche con toni malva negli occhi. E se delineamo le labbra con una tonalità beige un po ‘più scura del rossetto, daremo un tocco più sofisticato. Con toni ciliegia o fumé, un labbro rosso passione o ciliegia è perfetto per le occasioni serali.

7/11 – Valorizzare le palpebre

Un’ulteriore metodo per risaltare l’intensità dello sguardo con occhi castani è quella di valorizzare la linea della palpebra superiore con un filo di eyeliner. Attenzione a non calcare troppo la mano però: una sottile linea è più che sufficiente al nostro intento, al massimo leggermente più spesso verso l’ esterno. Concludiamo poi col solito mascara, adatto a tutti i tipi di occhi e di incarnato. Un colore nudo per un trucco morbido e naturale sembra fantastico e anche con toni malva negli occhi. E se delineamo le labbra con una tonalità beige un po ‘più scura del rossetto, daremo un tocco più sofisticato. Con toni ciliegia o fumé, un labbro rosso passione o ciliegia è perfetto per le occasioni serali.

8/11 – Combinare i colori

Per quanto riguarda il blush, esperti del settore suggeriscono di utilizzare quelli della tonalità del rosa chiaro o pesca. In questo modo occhi e capelli castani vengono risaltati maggiormente ma il discorso vale anche per capelli di altro colore. La combinazione di colori è sempre molto buona per truccare gli occhi marroni, anche se ci sono esperti che affermano che il miglior trucco per migliorare gli occhi marroni o nocciola è usare ombre dello stesso colore degli occhi, perché migliorano meglio l’aspetto.

9/11 – Scegliere le tonalità

Per quanto riguarda i toni del rossetto invece, prediligi le tonalità del fucsia, dei rosa ciclamino e pesca se hai la carnagione piuttosto scura, o eventualmente scegli questo tipo di rossetto dopo esserti abbronzata. Per una pelle chiara invece sono da preferire i rossi ciliegia e geranio, quelli aranciati, lampone e prugna per look da giorno e da sera praticamente perfetti e adatti a tutte le occasioni! Delineare con un marrone tenue è un buon trucco per ottenere un effetto che ingrandisce gli occhi. Se vogliamo enfatizzare maggiormente l’espressività, delineando con un marrone più scuro su cioccolato e ombre morbide marroni, è molto buono. Un eyeliner nero segna di più ed è più sofisticato. Ci sono molte persone che hanno le occhiaie sotto gli occhi . Per nasconderli e far risaltare i tuoi occhi, possiamo applicare il correttore in crema sotto l’occhio e sfumare accuratamente. Successivamente, copriremo con la base per il trucco, sfumando bene e le occhiaie saranno perfettamente nascoste.

10/11 Guarda il video

11/11 Consigli

  • Ricorda sempre di non esagerare particolarmente con il trucco per labbra se hai già creato un trucco piuttosto consistente per occhi e guance, per evitare l’ “effetto clown”

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata