Come mettere i bigodini

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I ricci vaporosi sono il sogno di molte donne; facili da acconciare e sempre in forma, danno un tocco frizzante al nostro aspetto. Perfetti per qualsiasi taglio, sia lungo che corto, insomma sono un vero capriccio che bisogna concedersi per avere un look più trendy. Corposi, voluminosi e più allegri che mai, i riccioli tornano di moda, ma coloro che hanno i capelli lisci, hanno il timore di rovinarli facendo la permanente dal parrucchiere. I bigodini sono la scelta migliore se avete come obiettivo da raggiungere una capigliatura che dia all'effetto vaporoso, pur evitando l'utilizzo di prodotti eccessivamente forti e aggressivi.
Andiamo a spiegare come mettere i bigodini.

28

Occorrente

  • Mollette (becchi di cicogna)
  • Bigodini, mousse e lacca
  • retina
  • phon o casco per capelli
38

Credevate che l'epoca di questi oggetti, sia normali che termici, fosse terminata? Assolutamente no! Sono ancora molto utilizzati con piastre e ferri per arricciare che hanno preso il sopravvento e si rivelano incredibilmente efficaci! Il vantaggio di una messa in piega "all'antica" è che dura molto più a lungo di un semplice brushing. Quale motivo abbiamo per privarcene? Potreste sicuramente trovare di diverse tipologie in vendita, perché avrete una scelta davvero varia, sia riguardo alla tipologia e sia riguardo alle dimensioni. Nello specifico, si parla di diversificazione di diametro del bigodino. Qualora i vostri capelli fossero molto lunghi, vi consiglio di optare per dei bigodini grossi, perché vi daranno la certezza di riuscire a chiudere la chioma nella sua totalità.

48

Per riuscire ad avere come risultato finale un ottimizzazione di tutto il complesso, c'è la necessità di acquistare i bigodini che non hanno la necessità di essere supportati da delle forcine. Cosa è necessario avere: Bigodini (se sono molto piccoli, verranno più folti), pinzette per fissarli, retina per capelli e se ritenete opportuno, lacca per fissare la piega.

Continua la lettura
58

Proseguiamo la nostra guida su come mettere i bigodini.
Ma adesso vediamo come procedere: lavate bene la testa senza aggiungere il balsamo, altrimenti avrete un effetto appiattito; non asciugate ancora e partendo dal centro, prendete una ciocca e mantenendola in tensione, arrotolatela partendo dal basso verso l'alto. Ora, una volta arrivati a questo punto, dovrete proseguire in questo processo per la totalità della capigliatura e, una volta completata la composizione, fermate il tutto attraverso una retina.

68

Terminiamo la nostra guida su come mettere i bigodini attraverso il quarto passo. Per asciugare si può procedere in due modi: con il casco, un apparecchio che usano i parrucchieri, ma che potete acquistare anche per la vostra casa (costa circa un centinaio di euro); o con il phon, e in questo caso, per avere una pettinatura riccia più duratura, aggiungete nella capigliatura umida, una noce di spuma; il tempo dell'asciugatura varia da venti minuti a un paio d'ore circa. Ogni tanto controllate, togliendo appena un solo bigodino e se saranno completamente asciutti, in modo delicato, levate via uno alla volta e sistemate a vostro piacimento. Un ultimo consiglio: se non avete abbastanza pazienza, potete metterli sui capelli asciutti, bagnandoli un poco con uno spruzzino e un poco di mousse. Posizionateli come detto in precedenza e asciugate con il phon: saranno pronti in 10-15 minuti appena. Un solo difetto: durerà al massimo una sola giornata.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di questa guida, concernente anch'essa il medesimo argomento che abbiamo sviluppato all'interno dei quattro passi di questa guida. Così facendo, avrete la possibilità di poter confrontare tra loro una varietà maggiore d'informazioni ottenute. Eccovi il link dell'articolo: http://comefare.donnamoderna.com/come-mettere-i-bigodini-7523.html.
Spero che questa guida su come mettere i bigodini sia utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate bigodini senza forcina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come ottenere ricci perfetti senza piastra

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Capelli

Come usare la cuffia asciugacapelli