Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

1/7 – Introduzione

Il rossetto scuro concentra l’attenzione sulla tua bocca e dona un effetto molto sensuale, ma dev e essere disteso alla perfezione, perché ogni minimo difetto si noterà subito. In questa guida troverai tutti i segreti per mettere il tuo rossetto in modo impeccabile e ottenere un risultato da copertina! Prosegui con la lettura per scoprire come mettere alla perfezione il rossetto scuro.

2/7 Occorrente

  • rossetto scuro del colore preferito
  • cipria trasparente
  • matita contorno labbra

3/7

Iniziamo la nostra guida spiegando che una volta finito il make-up viso, arriva il momento di truccare le labbra. Tamponale per togliere completamente il burrocacao che hai messo in precedenza. Prendi la matita dello stesso colore del rossetto che hai scelto e disegna il bordo, iniziando dagli angoli della bocca e dall’arco, così detto di cupido. Disegna con molta calma e attenzione il contorno, dopodiché riempi tutte le labbra spargendo equamente il colore.

4/7

Ricordiamo che prima di iniziare a truccarti devi effettuare uno scrub alle tue labbra per eliminare tutte le cellule morte, subito dopo stendi uno strato abbondante di crema idratante o del semplice burrocacao, in modo da rendere le tue labbra perfettamente idratate. Fatto questo esegui il tuo trucco viso, preferendo un make-up molto naturale e semplice, visto che il rossetto che utilizzerai è molto vistoso e importante.

5/7

Dopo aver disegnato il contorno e colorato tutto con la matita, bisogna applicare il rossetto, facendo molta attenzione a non uscire dal bordo. Prendi un fazzoletto di carta, dividi tutti i veli da cui è composto e poggia uno di questi sopra le labbra. Prendi un pennello grande e di forma rotonda e preleva un po’ di cipria trasparente. Tampona la cipria sulle labbra, attraverso il velo di carta attaccato alle labbra. Questo passaggio serve per fissare il colore e farlo durare più tempo, ma se lo volete solo per una sera, non è necessario seguire il passo.

6/7

Adesso bisogna togliere il velo e stendere un’altra volta il tuo rossetto, che apparirà particolarmente intenso. Se preferisci un effetto opaco, prendi un’altro velo di carta e poggialo sulle labbra, quando lo rimuoverai noterai un effetto “mat” molto bello. Se, al contrario, preferisci un effetto lucido e laccato, applica un po’ di lucidalabbra. Evita assolutamente i glitter, sia sulle labbra, sia sugli occhi e su tutto il resto del viso. L’ideale, per un rossetto così scuro, è un trucco molto naturale, che dona un look veramente molto elegante. Ovviamente abbinate al rossetto scuro un vestito con colori caldi, come rosso o nero.

7/7 Consigli

  • Prova ad abbinare lo smalto al tuo rossetto: il look finale sarà perfetto!
  • Per un effetto ‘dark’ utilizza una matita nera sugli occhi oppure un ombretto nero, sempre senza esagerare.
Riproduzione riservata