Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I collant sono un capo immancabile all'interno del guardaroba femminile: eleganti e sexy, simpatici e dalle fantasie più disparate, i collant, spesso anche molto costosi, possono avere vita breve o rovinarsi nel corso del tempo e a causa dell'utilizzo continuo. Esistono, tuttavia, una serie di rimedi naturali che aiutano senza dubbio a mantenere in forma i nostri collant. Nella presente guida s'intende spiegare come mantenere i collant sempre nuovi, svelando alcuni pratici e piccoli segreti.

27

Occorrente

  • Aceto o sapone neutro.
37

Mantenere le calze perfette più a lungo è uno dei maggiori desideri di tutte le donne, ma non è per niente semplice, infatti, capita spesso di strappare i collant la prima volta che vengono indossati (soprattutto se rimangono impigliati) o, in ogni caso, di avere i collant rovinati dai continui lavaggi e dall'utilizzo. Cerchiamo ora di capire cosa fare per risolvere i problemi più comuni per quanto riguarda i collant, facendo riferimento a tutti quei metodi naturali che eviteranno di far apparire i vostri collant vecchi o usati.

47

Quando dovete lavare i vostri collant, certamente subito dopo l'utilizzo, è consigliabile, per mantenerli più elastici e più resistenti, lavarli con dell'acqua fredda e del sapone neutro e poi successivamente di risciacquare in acqua fredda nella quale è stata aggiunta qualche goccia di aceto. Nel caso in cui i collant si presentino troppo sporchi, si consiglia di lasciarli a bagno per un bel po' di tempo, magari per trenta minuti, prima di procedere con il lavaggio vero e proprio.

Continua la lettura
57

Oltre ad avere cura dei propri collant lavandoli nel modo appena spiegato, è consigliabile, per mantenere i collant in ottimo stato, conservarli nei cassetti privandole delle buste che le contengono, poiché potrebbero rovinarsi. Non si dimentichi inoltre di fare molta attenzione nel momento incui si stanno indossando i collant, soprattutto per evitare che le unghie rimangano impigliate alle calze bucandole o tirando alcuni fili. Nel malaugurato caso un cui per sbaglio si crea un piccolo foro in una zona remota delle calze, dunque non a vista, e non si ha modo di cambiare immediatamente i propri collant, è consigliabile munirsi di uno smalto trasparente e, picchiettando il pennellino lungo i bordi del foro, fissare lo strappo evitando che i collant si rovinino definitivamente. Una volta asciugato lo smalto, è possibile indossare i collant e, al più presto, acquistarne un nuovo paio da indossare appena possibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riparare collant smagliati

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come indossare correttamente i collant

Moda

Come abbinare i collant colorati

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti

Moda

Come riparare i collant

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come arginare uno strappo al collant