Come mantenere giovane la pelle delle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le mani spesso rivelano chiaramente a una donna l'età anagrafica. Ti sei mai chiesta il perché? Il loro dorso non ha cuscinetti di grasso di sostegno, la pelle è più sottile, i fasci muscolari sono numerosi ma piccoli ed inoltre esse sono continuamente esposte a tutti gli agenti esterni sia chimici che ambientali. Ecco come mantenere giovane la pelle delle mani.

26

Occorrente

  • Guanti, crema idratante, crema nutriente, un peeling.
36

Innanzitutto intervieni fin da subito sulla prevenzione. Ripara le tue mani dalle aggressioni giornaliere (freddo, vento e sbalzi i temperatura) per non far si che si screpolano. Evita di utilizzare quei saponi che fanno troppa schiuma e disidratano troppo la pelle, quando le lavi ti consiglio con acqua sempre tiepida asciugale con cura senza sfregare e stai lontana dai getti di aria calda. Mentre fai le pulizie di casa o se pratichi giardinaggio sei in approccio con sostanze irritanti perciò indossa sempre dei guanti.

46

Devi sapere che gli organi tattili invecchiano prima di tutte le altre parti del corpo, uno di questi motivo e perché sono in continuazione sotto i raggi ultravioletti del sole sia quando sei all'aperto, sia quando sei in macchina, sono riflessi dal vetro è aumentano i danni, essi riproducono la melanina.

Continua la lettura
56

Con il peeling diminuiscono anche le macchie cutanee, inoltre protegge dagli attacchi esterni, però fai attenzione quando usi questi prodotti se hai la pelle particolarmente sensibile e delicata o se sei allergica. Dopo questo adopera una buona maschera nutriente specifica prive di acidi e grassi ma ricca di vitamine, e nutrienti come A ed E, olio di germe di grano e burro di karitè. Infine applica una idratante a base di glicerina e con una protezione solare abbastanza elevata. Ricorda di applicare la crema sempre prima di uscire di casa, dopo che hai finito i lavori domestici e quando arriva la sera prima che vai a letto fai un impacco molto abbondante.

66

Per mantenere la pelle delle mani giovane, si consiglia di eseguire una maschera al naturale almeno una volta al mese. Se la pelle è grassa, prepara una maschera a base di limone. Miscela la farina con il latte e il succo di limone. Con la spatola miscela energicamente. Lava le mani con un detergente naturale, asciugale con una carta assorbente e stendi la maschera sulla superficie. Attendi almeno 10 minuti, in modo che la maschera si asciughi perfettamente. Lava le mani sotto l'acqua corrente e applica una crema idratante. Nel caso in cui la pelle è secca, utilizza il burro. Miscela il burro con il latte scremato e aggiungi un cucchiaio di farina. Miscela energicamente e stendi la maschera sulla pelle asciutta. Attendi almeno 10 minuti e risciacqua le mani sotto l'acqua. Asciugale e applica una crema idratante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una french manicure in casa

Make Up

Come truccare il viso in modo che appaia acqua e sapone

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Accessori

Come realizzare un collier e bracciale di perle bianche

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista

Accessori

Come pulire i tuoi gioielli

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Make Up

Come fare una nail art da marinai