Come Mantenere E Pulire Correttamente Parrucche E Toupet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Non tutti hanno la fortuna di avere dei capelli perfetti, o anche solo che rispecchino il proprio ideale di perfezione. Qualcuno ha perso la bellezza del cuoio capelluto nel tempo, altri invece semplicemente non apprezzano appieno ciò che possiedono sul proprio capo. Fortunatamente, al giorno d'oggi esistono tantissime parrucche e toupet veramente belli e naturali, costruite sia di capelli veri che di materiali sintetici che ne imitano le proprietà. È certamente necessario, però, sapere perfettamente come eseguire una manutenzione al meglio possibile di questo oggetto e sapere esattamente come lavarla, in modo da poterla conservare il più a lungo possibile. In questa breve ma altrettanto utile guida vi spiegherò, passo per passo, come fare per mantenere e pulire correttamente Parrucche e Toupet.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Testina
  • Tinta per capelli
  • Shampoo neutro e balsamo
37

Innanzitutto bisogna sapere che per far sì che la forma della parrucca non si sciupi in breve tempo, è necessario comprare (da un rivenditore autorizzato per parrucchieri) una testina porta parrucca, in qualunque materiale, sia sughero che polistirolo. Quando la togliamo dal vostro capo, pettiniamola molto bene tutti i giorni, anche se non la usiamo, sia che sia realizzata con capelli finti che naturali. Ciò perché le parrucche normalmente tendono in qualsiasi caso ad avere delle fibre che si annodano facilmente, e una volta formati i nodi sono difficili da sciogliere: meglio prevenire che curare!

47

Una parrucca o un toupet vanno lavati per mantenerne l'igiene, anche se non spessissimo. L'ideale sarebbe eseguire l'operazione una volta al mese se è sintetica e tutte le volte che lo desideriamo se è con capelli naturali. Nel primo caso usiamo acqua tiepida e uno shampoo neutro, nel secondo possiamo invece tranquillamente utilizzare i prodotti per capelli in commercio.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Le parrucche create con capelli finti, una volta tolte dall'acqua, devono essere lasciate ad asciugare all'aria a temperatura ambiente. Evitiamo di usare la piastra per capelli troppo frequentemente perché sono meno resistenti dei capelli umani; ricordiamo sempre che su queste parrucche non è possibile fare la tinta, quindi pensiamo sin da subito bene al colore che più ci aggrada prima di acquistarle. Al contrario, sulle parrucche vere, possiamo eseguire qualsiasi acconciatura, asciugatura, tinta o decolorazione: questo spiega il perché del loro prezzo nettamente superiore. Ad ogni modo, esse sono comunque preferibili a quelle sintetiche, sia per durata che effetto di naturalezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lavare una parrucca

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come Fare Parrucche Colorate e originali

Capelli

Come Fare Clip-extensions Per Capelli

Moda

Come Diventare Una Onee Gal Giapponese

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Capelli

Come fare le extension ai capelli

Capelli

Acconciature e tagli con dreadlocks

Capelli

Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

Capelli

I 10 errori più comuni quando ti lavi i capelli