Come Mantenere Belli Nel Tempo Un Paio Di Sandali

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

I sandali sono una tipologia di calzature utilizzata esclusivamente durante il periodo estivo per il semplice motivo che, essendo aperti, mantengono il piede fresco, asciutto ed arieggiato e prevengono la sudorazione. Fino a qualche anno fa il loro utilizzo era destinato soltanto alle donne, oggi invece sono diventati quasi "unisex". Sono generalmente composti da una suola e delle lamelle che servono a mantenere fermo il piede e possono trovare di diversi materiali, quali il cuoio, la gomma o la plastica. A seconda del materiale con cui sono realizzati, possono durare per anni o solo per poche settimane; Tuttavia, con l'adeguata cura è possibile allungare di parecchio la loro vita. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come mantenere belli nel tempo un paio di sandali.

24

La cosa più importante che serve per mantenere puliti i propri sandali è la costanza nel seguire dei piccoli accorgimenti volti alla cura delle suole. Siate, dunque, consapevoli del fatto che dovrete fare ciò che vi dirò ogni volta che togliete i vostri sandali dai piedi.
Procuratevi un calzascarpe ed una semplice spugna che utilizzerete esclusivamente per la pulizia dei sandali.

34

Ricordate di utilizzare il calzascarpe ogni volta che vorrete indossare il vostro paio di sandali, questo vi aiuterà a non rovinarli forzando i lacci che legano la suola.
Fate attenzione anche quando i sandali, invece, dovete toglierli. Il modo migliore per sfilarsi i sandali dai piedi è il seguente: slacciate bene le strisce e togliete le calzature facendo in modo che il piede non spinga troppo sulla suola in modo da non rovinarla.

Continua la lettura
44

Altro fenomeno che potrebbe rovinare le vostre scarpe aperte è il sudore che, sopratutto nei mesi più caldi, può macchiare le suole e sprigionare un odore sgradevole. Per questo motivo, è preferibile lavare le suole dopo ogni utilizzo. Prendete la spugna acquistata appositamente per le vostre calzature, bagnatela leggermente con dell'acqua e passatela con molta cura nella parte interna dei sandali.
Ricordate sempre di non conservarli in una scarpiera se sono ancora umidi, altrimenti puzzeranno ugualmente di acqua morta. Potete piuttosto lasciarli asciugare all'aria aperta.
In questo modo, è possibile mantenere freschi e puliti i vostri sandali, non solo per tutta l'estate, ma anche per quelle avvenire. Il consiglio è di avere più paia di scarpe, in modo che la suola non è asciutta potete utilizzare l'altro paio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare i sandali di cuio con le perline

Moda

Come abbinare i sandali in pelle

Moda

Come indossare i sandali flatform

Moda

Come abbinare i sandali argento

Moda

Come indossare i sandali da gladiatore

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

Moda uomo: come indossare i sandali

Moda

Come abbinare i sandali alla schiava