Come lisciare i capelli senza rovinarli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

A volte può capitare che una donna con i capelli ricci oppure mossi voglia invece averli lisci e cambiare acconciatura. Lisciare tuttavia i capelli senza rischiare di rovinarli irrimediabilmente è davvero molto difficile, soprattutto se si utilizza la piastra. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

26

Occorrente

  • Piastra con pinze in ceramica
  • Shampoo alla cheratina
  • Maschera ristrutturante (olio di semi di lino)
36

Per risolvere a casa il problema dei capelli ricci è indispensabile avere una piastra di ottima qualità: un modello con l'interno in ceramica e soprattutto con un termostato da impostare su di una temperatura media. È consigliabile acquistarla in un negozio specializzato in quanto in commercio esistono molti prodotti di imitazione spesso mal funzionanti e soprattutto costruiti con materiali scadenti. Quindi, dato che si utilizza solitamente una temperatura media, la ciocca deve essere necessariamente stirata per almeno due volte. Col tempo si può acquisire una elevata abilità e si può provare ad impostare anche una temperatura massima. In questo caso basterà una sola passata sulla ciocca. Di conseguenza, come prevedibile, il tempo impiegato per lisciare una folta capigliatura sarà minore.

46

Per poter lisciare facilmente i capelli senza stressarli e rovinarli bisogna partire innanzitutto dall'asciugatura. Quando infatti si utilizza l'asciugacapelli si deve prestare attenzione a non avvicinarlo troppo alla radice e bisogna mantenerlo ad una distanza di almeno quindici centimetri. Inoltre è consigliabile adoperare una buona spazzola dalle setole morbide affinché la piega possa essere perfetta.

Continua la lettura
56

Fondamentale per non rovinare i capelli da lisciare è anche l'utilizzo di uno shampoo adatto. Tra i tanti prodotti il migliore è quello a base di cheratina oppure, se non si dovesse trovare dai rivenditori, anche un preparato fatto in casa, come ad esempio quello con le more, estremamente indicato per i capelli ricci. Inoltre, un altro consiglio per non rovinare i capelli è quello di proteggerli facendo ogni quindici giorni una maschera ristrutturante ed idratante con olio di semi di lino: essa aiuta i capelli a proteggerli dal calore della piastra. Infine, non bisogna dimenticare di curare i propri capelli in situazioni in cui vengono continuamente esposti a stress: quando si va al mare, ad esempio, poiché il sole e la salsedine contribuiscono a danneggiarli ulteriormente. Si consiglia, quindi, l'utilizzo di un cappello e di un efficace olio protettivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come stirare i capelli permanentemente

Capelli

Come rendere i capelli lisci senza rovinarli