Come lisciare i capelli senza piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla moda e a rendersi picevoli ed attraenti, soprattutto quando si tratta di capelli, che cercano di curano in ogni modo. Avere capelli lisci e sempre in ordine è il desiderio di molte ragazze e donne che spesso fanno ricorso alla piastra per ottenere l'effetto atteso. Utilizzare frequentemente questo apparecchio, soprattutto per chi possiede capelli sottili e fragili, costituisce un rischio che è bene evitare. In questa guida proviamo a suggerirvi un'idea utile su come riuscire a lisciare i capelli senza utilizzare la piastra. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno certamente ad ottenere i capelli che desiderate. Mettiamoci all'opera.

24

Piegare la chioma

Prima di passare alle operazioni di piega della chioma, è importante essere accurate nella fase precedente consistente nel lavaggio. Si consiglia di lavare i capelli con cura facendo attenzione a massaggiare bene il cuoio capelluto, preferibilmente con piccoli movimenti circolari che possano favorire e riattivare la circolazione. È bene usare prodotti specifici per il proprio tipo di capelli e ricordare di utilizzare anche il balsamo da stendere e lasciare in posa per qualche minuto sui capelli ancora bagnati. SI può quindi poi procedere alla fase di asciugatura: per questo si prende un bigodino molto grande oppure, per un rimedio più casalingo ma altrettanto efficace, l'interno di un rotolo di carta igienica.

34

Dividere i capelli in ciocche

Per iniziare davvero a realizzare una piega perfetta ed a prova a di piastra, bisogna prendere un'abbondante ciocca di capelli, partendo dal centro della chioma, arrotolandola in modo molto accurato. Col il pettine si procede portando tutti i capelli che andranno arrotolati intorno alla testa e al bigodino, quasi come fosse un turbante; occorre stringere e schiacciare bene affinché la piega ottenga l'effetto desiderato, aiutandosi con le mollettine che permetteranno di tenere in piedi la massa di capelli.

Continua la lettura
44

Raccogliere la ciocca di capelli

A questo punto non resta che munirsi di una retina con cui poter coprire tutto il capo stringendo forte tutta la capigliatura, in modo che nessun ciuffo possa sfuggire. Per chi riesce a resistere, si consiglia di andare a dormire con i capelli così raccolti, avendo cura di spruzzare un prodotto fissante che possa favorire la piega. L'indomani ci si potrà risvegliare con capelli molto lisci, che non avranno subito alcuno stress da calore, phon o piastre. Per renderli ancora più brillanti si può spruzzare un prodotto illuminante. Si tratta di un procedimento che richiede qualche accortezza ma permette di favorire un effetto liscio naturale, adatto anche a chi possiede capelli mossi o ricci e preferisce evitare di stressare troppo i capelli.
Rendere i capelli lisci e perfetti, utilizzando gli strumenti giusti non è particolarmente difficile. I consigli di questa guida potranno aiutare più agevolmente le operazioni di lisciatura. In poco tempo darete nuovo aspetto e vigore al vostro viso. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come lisciare i capelli senza rovinarli

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

Come realizzare un prodotto per lisciare i capelli

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come lisciare i capelli con la piastra