Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

1/8 – Introduzione

Per noi donne la cura dei capelli è una cosa di fondamentale importanza che ci richiede molto tempo e avere a che fare con capelli grossi, mossi e crespi non è sempre facile da tenere a bada. Spesso ci si ritrova a fare una grande fatica senza ottenere alcun risultato. Capita, infatti, che dopo aver passato ore a lisciare e sistemare i capelli, basti un primo accenno di umidità per farli tornare alla forma iniziale, o che dopo poche ore i capelli tornino a come erano prima. Cercheremo di spiegarvi a come lisciare i vostri capelli grossi, mossi e crespi in pochi semplici passi.

2/8 Occorrente

  • olio lisciante
  • asciugacapelli
  • piasta per capelli in ceramica

3/8 – Effettuare uno shampoo idrante e applicare una maschera

Iniziate dal lavaggio dei vostri capelli, lavateli con dei shampoo specifici, idratanti, preferibilmente naturali. Se hai i capelli eccessivamente crespi ti consiglio di applicare anche una maschera professionale o della crema in modo da renderli morbidi così una volta lisciati. Al termine del lavaggio tamponali con un asciugamano e stendi un olio lisciante, insistendo in particolar modo sulle punte ed evitando le radici per non appesantire i capelli. Successivamente, pettinali con un pettine a denti larghi in modo che il prodotto venga distribuito uniformemente su tutta la capigliatura. Avvolgi, poi, i capelli in una tovaglia di cotone e lascia riposare per 5 minuti circa.

4/8 – Asciugare i capelli

Passati i cinque minuti iniziare a questo punto ad asciugare con l’asciugacapelli utilizzando aria calda ma velocità minima in modo da non danneggiare la salute del capello. Non utilizzare la spazzola ma districa i capelli semplicemente con le mani..Per evitare di rovinare ulteriormente i capelli, evita di spazzolarli ma aiutati a districarli con le mani in modo da prevenire la formazione di eventuali nodi. In questo modo non stressi troppo i tuoi capelli ma non gli dai neanche una forma e soprattutto non li rovini.

5/8 – Stirare una ciocca di capelli alla volta

Una volta asciugati i capelli, ti consiglio di utilizzare un termo-protettore in spray in modo che i capelli anche se usi la piastra non si rovinino troppo. In seguito dividi in ciocche o, dopo aver scaldato la piastra ed averla impostata secondo i propri bisogni, comincia a stirare una ciocca di capelli alla volta, partendo preferibilmente dalla radice. Esegui la stiratura per un paio di volte su ogni ciocca effettuando movimenti fluidi e lineari, finché non vedi che i tuoi capelli risultano perfettamente lisci dalla radice alla punta.

6/8 – Fissare il lisciaggio dei capelli

Dopo aver terminato di lisciare la ciocca, metti da parte la piastra e prendi nuovamente l’asciucapelli: in questo modo eviterai che i tuoi capelli si arriccino di nuovo appena ti esporrai all’umidità ma invece resteranno perfettamente lisci in qualsiasi cambio di tempo. Se preferisci, in questa fase puoi aiutarti con una spazzola rotonda per dare ai capelli lo styling che desideri.

7/8 – Applicare dell’olio anti-crespo sulle punte

Procedi in questo modo fino a quando avrai stirato tutti i capelli. Non utilizzare mousse, spray o prodotti che potrebbero renderli nuovamente crespi o ricci, lasciali così in maniera naturale. In quest’ultima fase ti consiglio di utilizzare qualche goccia di olio anti-crespo sulle punte oppure una piccola dose di soluzione a base di siliconi. Il procedimento può risultare un po’ lungo e laborioso, ma per avere una chioma perfettamente liscia ne vale la pena!

8/8 Guarda il video

Riproduzione riservata