Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Esistono molti modi per legare le ciocche anteriori, tutto sta alla nostra fantasia. Possiamo utilizzare trecce, torciglioni, o semplicemente legarle con delle forcine, diamo spazio alla creatività e alla manualità. Questa acconciatura che andremo a vedere, semplice ma sofisticata, prevede un fissaggio 'a scomparsa' dietro la nuca. Si tratta di un modo elegante per tenere i capelli in ordine e risaltare lo sguardo, perfetto per una cena in un bel ristorante o per le occasioni speciali. Oppure da utilizzare per una festa in casa con parenti e amici e abbiamo bisogno di tenere a bada i capelli mentre cuciniamo e serviamo le portate. Vediamo insieme come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato.

26

Occorrente

  • Forcine per capelli di varia misura
36

Questa pettinatura sottolinea e mette in risalto moltissimo il viso, in particolare la fronte, gli occhi e il naso. Quindi è poco consigliata a coloro che hanno un naso importate o la fonte alta perché il rischio è quello di fare ricadere l'attenzione sugli aspetti meno forti del nostro volto. I capelli per questa acconciatura non devono necessariamente essere molto lunghi, però almeno la frangetta deve raggiungere una media lunghezza per potersi fissare sul retro. Se invece avete la frangetta fate in modo che questa sia ben sistemata, perché ne darà più risalto. Cominciamo con lo spazzolare per bene i capelli per togliere tutti gli eventuali nodi. Si prende a questo punto la frangetta e due ciocche laterali e li si pettina all'indietro. Oppure se troppo corta la si lascia sul davanti ma dopo andrà fonata.

46

I capelli sul davanti invece e le ciocche laterali vanno condotti verso la nuca, facendo attenzione che non si sollevino piccole creste irregolari che rovinino l'effetto finale. Quindi sollevati tutti i capelli superiori verso il retro vanno fissati con una prima forcina posta in diagonale rispetto la ciocca. Ora bisogna arrotolare su se stesse le restanti ciocche usando come base la prima forcina. Separate quindi i capelli e arrotolate le singole ciocche su loro stesse in modo da renderle più regolari e omogenei possibili. Aiutatevi per la visuale con un secondo specchio (magari mantenuto da una paziente assistente) così da verificare il risultato di questi risvolti di capelli. Quando poi, con due o tre giri, sembrano abbastanza tesi si possono fissare con una seconda forcina.

Continua la lettura
56

Il risultato è davvero elegante e semplice. L'acconciatura risulta facilmente realizzabile non occorrono particolari strumenti o abilità ma è necessario semplicemente un pettine, delle forcine, e in alcuni casi un elastico, uno specchio e molta molta pazienza in modo che l'acconciatura risulti perfetta. Alla fine potete utilizzare della lacca, o uno spray fissante per far mantenere l'acconciatura il più al lungo possibile. Si può completare l'acconciatura danno un po' di movimento ai capelli rimasti sciolti sulla nuca, utilizzando o il ferretto o i bigodini per creare dei capelli mossi che completano la pettinatura. Invece sciogliendo alcune ciocche dietro l'orecchio la pettinatura sembrerà meno castigata e darà un effetto molto elegante e disinvolto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate le forcine marroni se avete i capelli biondi
  • Se i capelli sono appena lavati spruzzate le forcine con della lacca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Come fare un raccolto spettinato