Come lavarsi i capelli col bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Trovi difficoltà nel lavare i tuoi capelli? Pensi che siano crespi nonostante adoperi i migliori e più costosi prodotti disponibili sul mercato? Bene, ho la soluzione per te! Seguendo questi brevi ma efficaci passi della guida potrai ottenere un rimedio naturale per pulire i tuoi capelli in modo celere ed economico! Il bicarbonato di sodio è ormai diventato un prodotto di uso quotidiano: grazie alle sue molteplici proprietà può essere facilmente adoperato per le più svariate funzioni, anche per detergere il cavo orale o magari lavarsi i capelli. È un prodotto straordinario e fra le tante applicazioni te lo consigliamo per la cura dei tuoi capelli. Uno shampoo con il bicarbonato, infatti, rimuoverà l'accumulo causato dalla durezza dell'acqua e garantirà alla tua chioma lucentezza e morbidezza più a lungo. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio
  • un bicchiere
  • un cucchiaino
  • gocce di limone
  • shampoo
  • olio essenziale
37

Non hai bisogno di usare il balsamo, riempi un bicchiere con dell'acqua di rubinetto e discioglici dentro dai 2 ai 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con l'aggiunta di due gocce di limone; incorpora, dopo qualche minuto, una noce dello shampoo che usi di solito e continua a mescolare il tutto fino a quando i prodotti non si saranno fusi in un'unica soluzione il più omogenea possibile. A questo punto, metti da parte il bicchiere e lava i tuoi capelli sotto un getto d'acqua tiepida, prestando attenzione affinché ogni ciuffo sia colpito e impregnato dal getto.

47

Ora versa lentamente una prima metà della soluzione con l'aggiunta di due gocce di olio essenziale che più preferisci sui tuoi capelli e "lavoralo", controllando che essa raggiunga ogni punto della tua testa ed esegui un normale shampoo; massaggia con i polpastrelli la cute e aggiungi ogni tanto, a piccole dosi, la seconda metà della soluzione, in modo tale che si crei la maggior quantità possibile di schiuma e i capelli risultino sempre ben bagnati. Successivamente risciacqua attentamente e abbondantemente i tuoi capelli.

Continua la lettura
57

Esegui l'ultimo lavaggio spruzzando il bicarbonato di sodio puro direttamente sui capelli, friziona delicatamente con i polpastrelli per tutta la loro lunghezza, massaggiando il cuoio capelluto. Ricordati che i capelli della nuca, quelli delle basette e gli eventuali ciuffi o frange sono, tendenzialmente, i punti che si ingrassano di più, per cui dedica loro, durante il lavaggio, particolare attenzione. Successivamente risciacqua nuovamente facendo molta attenzione affinché ogni grumo di bicarbonato sia eliminato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetere il trattamento per non più di due volte a settimana
  • Se dopo l'ultimo risciacquo non siete ancora sicuri di aver eliminato tutto il bicarbonato, effettuate un lavaggio con solo shampoo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come lavarsi con il latte

Capelli

I 10 errori più comuni quando ti lavi i capelli

Cura del Corpo

10 errori da evitare quando si fa la doccia

Capelli

Come realizzare lo shampoo secco

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti sensibili

Prodotti di Bellezza

10 cose da portare con sé in borsa

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle del viso morbida e nutrita

Cura del Corpo

Consigli di prevenzione della carie