Come lavare una parrucca sintetica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le parrucche rappresentano un prezioso accessorio da utilizzare in svariate occasioni: per recitare, per girare un film o proprio per ricoprire la testa per chi si ritrova pochi capelli o per chi soffre di problemi di calvizie. Le parrucche possono essere sia sintetiche che create con dei veri e propri capelli e richiedono molta cura per mantenersi integre, pulite e perfette. Nella seguente guida forniremo pertanto degli utili consigli e suggerimenti su come lavare una parrucca sintetica, preservandone la bellezza e lo splendore.

27

Occorrente

  • Acqua fredda
  • Shampoo
  • Asciugamano
  • Bacinella
37

Mantenere integra, lucida e perfetta una parrucca è importante per poterla riutilizzare più volte in base alle proprie esigenze. Una parrucca rovinata, sporca e non curata, non ha più un effetto vistoso, naturale e particolare ma rende subito l'idea di qualcosa di usato e di vecchio. Certo è che le parrucche sintetiche non sono delicate quanto quelle create con i capelli naturali e dunque sono più facili da lavare. Per chi indossa una parrucca per problemi estetici e per camuffare un po' il problema della calvizie, è importante mantenere sempre pulita la propria parrucca, eseguendo pertanto una corretta manutenzione della stessa.

47

Il materiale sintetico delle parrucche, a differenza delle parrucche create con i capelli naturali, riesce a mantenere la lucentezza e la piega dopo un lavaggio. La prima cosa che dovrete fare prima di lavare la vostra parrucca sintetica, è spazzolarla accuratamente sciogliendo gli eventuali nodi. Cercate di essere molto delicati e di non spezzare i capelli perché potreste rovinare la parrucca. Riempite adesso una bacinella o il vostro lavandino con l'acqua fredda e aggiungete un pochino di shampoo. È bene non utilizzare mai acqua calda, perché potrebbe rovinare la piega della vostra parrucca.

Continua la lettura
57

Immergete adesso la parrucca nell'acqua fredda e con delicatezza muovetela leggermente. Lasciate agire lo shampoo per alcuni minuti sulla parrucca e risciacquatela sotto l'acqua corrente per rimuovere ogni residuo di schiuma creato dallo shampoo. Tamponate la parrucca con un asciugamano e lasciatela avvolta per un paio di minuti per permettere all'acqua di scolare. Lasciate asciugare la parrucca naturalmente lontana da fonti di calore e non utilizzate mai l'asciugacapelli perché potrebbe sciogliersi e bruciarsi. Una volta asciutta, la vostra parrucca sintetica, sarà pulita, perfettamente brillante, con una piega impeccabile e pronta per essere nuovamente indossata in tutto il suo ritrovato splendore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di non utilizzare mai l'asciugacapelli perchè potrebbe danneggiare, in maniera irreversibile, la vostra parrucca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare una parrucca sintetica

Accessori

Come Mantenere E Pulire Correttamente Parrucche E Toupet

Capelli

Come Fare Parrucche Colorate e originali

Capelli

Come scegliere una coda di cavallo sintetica

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come Fare Clip-extensions Per Capelli

Make Up

Come realizzare il costume da Cappellaio Matto

Capelli

Consigli di manutenzione di una frangia sintetica