Come lavare le extension

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con le extension si ottengono capelli da sogno in pochissimi minuti. Sintetiche o naturali, consentono l'allungamento o l'infoltimento della chioma. In commercio ne trovi di diverse tipologie: a clips, a cheratina e microring. Le prime sono semplici da applicare e rimuovere. Le altre, invece, prevedono un'applicazione semi-permanente alla radice del capello e durano solitamente dai tre ai quattro mesi. In ogni caso, come i capelli naturali, anche le extension si sporcano e si impregnano di cattivi odori. Pertanto, trattale adeguatamente per mantenerle sempre lucenti e belle nel tempo. A tale scopo, ecco come lavare le extension.

27

Occorrente

  • Extension;
  • Una bacinella;
  • Acqua e sapone;
  • Shampoo e balsamo;
  • Un asciugamano di spugna;
  • Un pettine.
37

Pettinare le extension

Per non danneggiare irrimediabilmente le tue extension, trattale in maniera opportuna. La manutenzione dipende strettamente dalla loro composizione. Pertanto, prima del lavaggio verificane il materiale. Quelle sintetiche, in genere in Kenaleon, richiedono maggiori attenzioni. Si rovinano facilmente e durano meno. Le naturali, invece, hanno una maggiore resistenza. Prima di lavare le tue extension pettinale con una spazzola o un pettine dai denti larghi. In tal senso, eliminerai eventuali residui grossolani di sporco o di prodotti per capelli quali spray lucidanti o lacche.

47

Lavare le extension sintetiche

Riempi il lavabo oppure una vaschetta con dell'acqua fredda e sciogli una piccola quantità di sapone liquido neutro. Adesso, immergi le extension ed attendi una decina di minuti, senza strofinarle. Lasciale poi gocciolare ed asciugare all'aria, su un asciugamano di spugna o in microfibra. Le fibre sintetiche si utilizzano esclusivamente per extension posticce, come a clips o code e chignon. Non lavare più di due volte al mese questo tipo di fibre perché potrebbero facilmente rovinarsi. In genere si increspano soprattutto alle punte. L'effetto ottico è sicuramente sgradevole.

Continua la lettura
57

Lavare le extension naturali

Lavare le extension naturali non richiede accorgimenti particolari. Vanno trattate come se fossero i tuoi capelli. Se sono posticce, lavale con shampoo e balsamo ad azione nutriente, anche sotto il getto dell'acqua corrente. Se sono semi-permanenti, devi semplicemente lavarti i capelli come sempre. Non eseguire però il lavaggio a testa in giù, perché si annoderebbero. In tal senso, potresti rovinarle all'attaccatura. Tampona con una salvietta e pettinale accuratamente. Procedi quindi al brushing abituale. Puoi lavare ed acconciare le extension senza limiti. Tuttavia, almeno due volte al mese, applica una maschera ristrutturante, per la massima lucentezza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai extension semi-permanenti, non eseguire un lavaggio a testa in giù dato che rischi di annodarle e rovinarle nella parte dell'attaccatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Capelli

Come applicare le extension con microring

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come scegliere il colore delle extension