Come infoltire le sopracciglia

Se desiderate infoltire le sopracciglia sappiate che potete farlo con rimedi naturali che potete facilmente reperire. Ecco come fare.

Con il passare degli anni può accadere che le sopracciglia perdano il loro spessore ed il volume naturale. Questo fenomeno si può verificare a seguito di eccessive depilazioni, oppure per problemi di salute o di stress. Se quindi lo spessore delle sopracciglia viene meno, lo sguardo può perdere d’intensità e ci si sente meno belle ed affascinanti.

Fortunatamente quando ciò accade esistono degli ottimi rimedi piuttosto semplici e rapidi. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come infoltire le sopracciglia.

Qual è la tonalità di matita giusta per le tue sopracciglia?

VEDI ANCHE

Qual è la tonalità di matita giusta per le tue sopracciglia?

Occorrente

  • Erbe
  • Vitamine
  • Oli

Acquistare le erbe

Un primo escamotage che si può adottare per infoltire le sopracciglia, è di preparare un infuso a base di erbe. Si deve applicare tutti i giorni sulla parte interessata e darà degli ottimi risultati specialmente se usato con costanza. Nello specifico basta spennellare l’infuso sugli occhi ogni sera prima di andare a letto.

Per prepararlo, è necessario acquistare tutti gli ingredienti che sono reperibili facilmente in erboristeria. Infatti, bisogna comprare degli estratti di fiori vari come ad esempio di fiordaliso, camomilla oltre che foglie d’ortica e di salvia. Con tutto l’occorrente a disposizione e nel dosaggio di circa 10 grammi per ognuno, si può quindi procedere alla preparazione dell’infuso.

Come schiarire le sopracciglia con il trucco

VEDI ANCHE

Come schiarire le sopracciglia con il trucco

Preparare l’infuso

Per preparare l’infuso da applicare sulle sopracciglia da infoltire, gli ingredienti vanno messi in un pentolino di acciaio insieme ad una tazza di acqua minerale naturale. Nel caso in cui si volessero aumentare la dosi, si deve tener presente che per ogni singola tazza vanno aggiunti 10 grammi in più di ciascun ingrediente. Premesso ciò, bisogna portare ad ebollizione il tutto, e poi lasciarlo raffreddare. Quando ciò avviene, con un colino si provvede al filtraggio del liquido e poi al travaso in una bottiglia di vetro ben sterilizzata e corredata di un tappo.

Terminata la preparazione, l’infuso si può conservare in frigorifero. Il cosmetico naturale appena creato si rivela efficace se consumato non oltre le due settimane, e nel caso ne avanzi dell’altro dopo questo periodo è opportuno buttarlo via, e prepararne dell’altro con erbe diverse o simili alle precedenti. Usando questo liquido per bagnare le sopracciglia si avranno dunque degli ottimi risultati ben visibili, e soprattutto in un breve lasso di tempo.

Sopracciglia impeccabili: da cera a filo, tutti i metodi per disegnarne la forma

VEDI ANCHE

Sopracciglia impeccabili: da cera a filo, tutti i metodi per disegnarne la forma

Optare per le vitamine

A questo punto è doveroso sottolineare che in commercio ci sono anche delle creme e dei gel specifici. Tuttavia se desiderate optare sempre per dei rimedi naturali, allora tra gli altri accorgimenti da poter adottare, troviamo il massaggio cutaneo. Stimola la ricrescita dei peli e va effettuato con piccoli movimenti circolari utilizzando dell’olio di mandorle.

Tra l’altro va detto che in farmacia sono disponibili delle vitamine di tipo A o C da somministrare per tre mesi senza interruzioni, e che sortiscono l’effetto desiderato nel corso del tempo. Infine per concludere la guida vale la pena sottolineare che ci sono anche altre sostanze che si possono applicare direttamente sulle sopracciglia per infoltirle. Tra queste troviamo l’olio di oliva oppure quello di ricino, che nello specifico vanno spalmati con un pennellino o un batuffolo di ovatta e poi accuratamente ripulite con del tonico.

Come schiarire le sopracciglia con l’acqua ossigenata

VEDI ANCHE

Come schiarire le sopracciglia con l’acqua ossigenata

Tatuaggio o matita

Se proprio non riuscite a rendere più folte le vostre sopracciglia con i metodi che vi abbiamo spiegato in precedenza c’è un’altra cosa che potete fare: optare per un tatuaggio correggerle con una matita per sopracciglia.

Riproduzione riservata