Come indurire le nostre unghie

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come indurire le nostre unghie Tutti vorremmo delle unghie perfette, sempre in ordine, che possano colpire le persone che abbiamo intorno ed essere sintomo della cura che dedichiamo a noi stessi! Quanto spesso ci troviamo a combattere contro antiestetiche unghie di diversa lunghezza! Quello che vi propongo è un metodo semplice e del tutto naturale per indurire le nostre unghie.

Assicurati di avere a portata di mano: Olio vegetale a scelta

1 Prima di tutto lavatevi accuratamente le mani, prestando particolare attenzione alle unghie: massaggiate con acqua tiepida, compiendo movimenti circolari uniti a una leggera pressione che favorirà la circolazione periferica. Una volta asciugate le mani, massaggiatele con una crema idratante a vostra scelta, che renderà anche le unghie particolarmente morbide.

2 È il momento di preparare la miscela che fungerà da indurente: è molto semplice, contiene due soli prodotti di facile reperibilità, basso costo e anche che potrete riutilizzare anche per realizzare altri prodotti di bellezza. Utilizzeremo infatti l'olio di oliva, che rende le unghie più forti e, in generale, favorisce il loro benessere grazie alla sua funzione emolliente e idratante, e il limone, che schiarisce, eliminando eventuali macchie.

Continua la lettura

3 Mescolate due cucchiai di olio di oliva e un cucchiaio di succo di limone: dovrete poi immergevi le unghie per circa 15 minuti.  È consigliabile eseguire questa pratica la sera, prima di andare a letto, così che le unghie possano godere al meglio dei benefici tratti dal trattamento.  Approfondimento Come rafforzare le unghie (clicca qui) Ricordatevi comunque di ripetere le operazioni indicate almeno tre volte la settimana: in questo modo, in breve tempo e in maniera molto semplice, potrete ben presto vantare unghie forti, più regolari nella forma e nella lunghezza e che, soprattutto, non si sfogliano come molto spesso accade.. 

4 Qualche ultimo consiglio perché il trattamento renda al meglio e le vostre unghie non si spezzino: ricordate che la fragilità delle unghie può essere dovuta anche al fatto che non curate abbastanza le vostre mani! Vi consiglio di limarle sempre, di tagliarle di tanto in tanto, perché possano ricrescere più forti, di utilizzare dei pratici smalti (potreste trovare per esempio, anche a prezzi abbastanza contenuti, degli ottimi smalti indurenti). Infine, ricordate di proteggere le vostre unghie: l'esposizione frequente delle mani a saponi troppo aggressivi (per esempio i detersivi utilizzati normalmente per la pulizia della casa) possono renderle fragili. Non preoccupatevi, in fondo basterà utilizzare i guanti!

Come avere unghie lunghe e forti Come avere unghie belle e forti Come avere unghie curate in 5 mosse Come applicare lo smalto gel semipermanente

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili