Come indossare uno zainetto di tendenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il must have per l'anno 2017, nella categoria "accessori donna", è lo zainetto, in particare quello di pelle; tendenza che ha preso piede, silenziosamente, già nella stagione passata, ma che in questa sta diventando un vero "se non ce l'hai non sei nessuno".
Diversi marchi lo stanno riproponendo in più tonalità e rivisitazioni: nero, color cuoio, metallizzato o rosa cipria; borchiato o con patch ricamate; trapuntato, realizzato in pelle semi rigida o in simil camoscio... Insomma, lo zainetto è la tendenza di quest'anno che tutte devono imparare come indossare.
Nonostante non richieda particolari regole, proseguendo nella guida si troveranno degli accorgimenti per non cadere nel trash.

24

Lo zaino come borsa da giorno

Partiamo dal principio per non fare inutili gaffes: anche se la moda di quest'anno osanna questo accessorio, ricordiamoci sempre che è classificato come borsa da giorno e come tale va indossato. Lo zaino, per le sue dimensioni ampie, è adatto a situazioni casual e da tempo libero, come una borsa a tracolla.
Tra i look casual più in voga, troviamo la rivisitazione anni '90 con il mom jeans a vita alta e gli anfibi, o in alternativa le speaker; o sempre abbinato ad anfibi e sneaker ma con un look più femminile che prevede l'utilizzo di un vestitino fasciante nella parte del busto e più sbarazzino e ampio per la gonna. A questi outfit si possono abbinare zainetti mono colore, ma in tutte le dimensioni e modelli.

34

Lo zainetto da lavoro

Grazie alle sue ampie dimensioni, se ben abbinato può essere usato anche come accessorio da lavoro, puntando su uno zainetto classico e dai colori meno sgargianti (nero e cuoio).
Per farlo diventare un accessorio da lavoro, consigliamo di abbinarlo ad un tailleur dal taglio maschile, con pantalone. Si consiglia di evitare l'usp della gonna. Se il contesto lavorativo è informale, allora, lo si può abbinare tranquillamente ad un paio di jeans dalla vestibilità skinny ed a un maxi coat, per un look professione dallo stile minimal chic.

Continua la lettura
44

Look per zainetti particolari

L'ultima tipologia di zainetto di cui parlare, è lo zainetto dalla trama particare: metallica o a fantasia. Questo tipo di zainetto, fa da se l'outfit, quindi è meglio indossarlo con capi basici. Consigliamo di scegliere outfit mono colore: total black o total white. Si sposa perfettamente anche il total denim, con una tuta in jeans o una camicia in jeans indossata con un pantalone in jeans dello stesso bagno di colore.
In alternativa possimo indossare colori neutri, ma sempre facendo attenzione al sottotono del capo e dello zaino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere la borsa perfetta in ogni occasione

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Accessori

3 alternative al borsello da uomo

Moda

5 abbinamenti hippie da uomo

Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Moda

Come indossare gli stivali estivi