Come indossare una salopette di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La salopette è un elegante connubio tra un pantalone e una pettorina, caratterizzata da un corpo unico, che da sempre arricchisce il look di uomini e soprattutto donne. Si tratta di una tipologia di vestito che se in jeans, si rivela adatto praticamente per tutte le occasioni e per ogni stagione, e senza limiti di abbinamento con altri tessuti e accessori. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque nel dettaglio come indossare una salopette di jeans.

26

Periodo primaverile

Una salopette è particolarmente adatta per il periodo primaverile, quando la comparsa del primo caldo sole, consente di indossarla su una t-shirt a maniche lunghe o a mezze maniche, e persino con un top, ideale quest'ultimo per un look sexy, pratico e giovanile. Il colore ideale del top da abbinare ad una salopette di jeans chiaro è il nero, ma anche altri colori come ad esempio il giallo e il bianco, si possono abbinare bene senza correre il rischio di sbagliare.

36

Periodo estivo

Le calde giornate estive da trascorrere al mare o in barca con gli amici, ci consentono inoltre di non rinunciare alla salopette, magari optando per il modello con pantaloncino corto, con sopra una t-shirt dal classico colore bianco o rosa, che diventa un vero e proprio cult dell'estate. Questo look va tuttavia bene anche per indossarlo in città, corredato di alcuni accessori, come ad esempio una borsa di cuoio chiaro e occhiali da sole sempre alla moda. Quando si parla di jeans, è importante sapere che il colore va oltre il classico celeste e blu, ma ci sono anche dei capi nelle classiche tonalità pastello, che lo rendono praticamente universale sia dal punto di vista dell'abbinamento che per il contesto e può quindi essere indossato senza problemi per il tempo libero così come per il lavoro.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Periodo invernale

Come accennato in fase introduttiva, la salopette di jeans è molto indicata anche nel periodo invernale; infatti, se opportunamente abbinata a una maglia bianca con il collo a lupetto (anche di lana), può essere coperta con un soprabito nero tipo mantella, che la rende elegante durante le uscite quotidiane da casa, ma nel contempo pratica anche in ufficio, in quanto ci si può muovere in piena libertà e con un stile decisamente casual. Il tempo passa, ma la salopette non tramonta mai, per cui c'è da giurarci che anche negli anni futuri, qualunque sia la tendenza della moda, questo indumento del tutto particolare, bello e sensuale, troverà sempre la sua giusta collocazione nel look di molti uomini ma soprattutto delle donne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una salopette

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Moda

Come abbinare la salopette di jeans

Moda

5 outfit con il crop top

Accessori

6 look per indossare gli occhiali specchiati

Moda

Come abbinare un giubbino jeans

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans skinny