Come indossare una gonna longuette

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dalla sua comparsa nei negozi di tutto il mondo ad oggi, la gonna è sempre stata sinonimo di eleganza, femminilità e seduzione, l'importante è che sia indossata con stile e si adatti al corpo. Un modello di gonna che sta diventando sempre più popolare è quello della longuette.
Infatti, tante le donne che decidono di indossare la gonna longuette e con questa semplice e veloce guida vogliamo fornire ottimi consigli su come indossare al meglio questo capo d'abbigliamento senza rischiare di incorrere in errori e rischiare di rendere la gonna ridicola e fuori luogo.

27

Occorrente

  • donna longuette
  • gusto
  • stile
37

Un look rock

La longuette è un'ottima scelta per chi è leggermente curvy, infatti può regalare una silhoutte molto sexy. Indossata sotto un maglione oversize può diventare un must per l'inverno, ma attenzione! Se siete bassine è consigliabile indossare i tacchi alti, o degli stiletti con il tacco grosso (ma solo se i vostri polpacci ve lo consentono).
Molto rock l'abbinamento longuette di finta pelle con una camicia stretch per esaltare le forme.
Le scarpe? Per un look più casual abbinatela con le sneakers senza collant, per un look più rock è più indicato l'uso di stivali sopra o sotto il ginocchio, sempreverde l'utilizzo della decolletée che slancia la figura, sia chiusa che open toe.

47

Un look casual

Se il vostro fisico non ha nulla da invidiare a quello di una star del cinema potete lasciare i tacchi nell'armadio e passare a ballerine e mocassini, molto più comodi da indossare. La longuette è un capo molto versatile e si può utilizzare sia per un aperitivo con le amiche sia per una giornata in ufficio. Il risultato sarà sempre sexy ed elegante.
Potrete osare molto di più con i colori: cipria, beige o bianca con un top sopra per un look molto femminile. Se volete un'idea in più, abbinate accessori fluo per un contrasto audace!
La gonna nera rende subito seducenti, specie se abbinata a dei tacchi e ad una maglia nera glamour!
Rossa, rosa bubble, azzurro pastello, viola sono colori adatti sia per la tua gonna sia per la parte sopra, senza dimenticare un paio di zeppe altissime, per svettare con colore e stile.

Continua la lettura
57

Mai scordare il buon gusto

Ora tocca a voi, indossate la vostra longuette preferita e provate a mixare capi diversi per trovare il vostro abbinamento perfetto, con un occhio rivolto alla moda del momento e l'altro allo specchio: controllate sempre il vostro stile, cercate di non apparire eccessivamente goffe e non dimenticate di scegliere lo stile che più si addice al vostro fisico e alle vostre, altrimenti la vostra gonna alternativa potrebbe trasformarsi in un'arma a doppio taglio.
Che il buon gusto sia con voi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In poco tempo potremo imparare più cose sulla moda e su come indossare determinati capi d'abbigliamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare una gonna rossa

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Come indossare la felpa

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare una camicetta con baschina

Moda

5 abiti da indossare a un matrimonio invernale

Moda

Come abbinare una gonna beige