Come indossare una gonna a vita alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai da qualche tempo, questo particolare tipo di gonna non riempe soltanto le passerelle di tutto il mondo indosso a modelle slanciate e magre, ma completa anche il guardaroba di donne formose, valorizzando il loro punto vita. Infatti la gonna a vita alta non dona soltanto alle donne snelle, come molti pensano. Contribuisce a rendere più slanciata e allungata anche la figura di donne più in carne. In questa breve guida scopriremo insieme come indossare una gonna a vita alta.

27

Occorrente

  • Gonna a vita alta
  • Camicia, blusa
  • Canotta, maglioncino
  • Tacchi alti
  • Accessori
37

Dopo diversi anni di pantaloni a vita bassa, torna prepotentemente di moda un capo in voga neglianni '50, la gonna a vita alta. Abbinarla ad una camicia o a una blusa è uno dei modi più diffusi per indossare una gonna a vita alta aderente al ginocchio. Questo modello di gonna, porta con sé un fascino vintage; conferisce a qualsiasi donna scelga di indossarla un'aura di classe ed eleganza. Che si tratti di una semplice camicia bianca o diversamente di una camicia di jeans, indossarla con una gonna a vita alta renderà il vostro look classico e vincente, adatto anche a un contesto lavorativo.

47

Che siate donne mature o più giovani, è d'obbligo possedere nel vostro guardaroba almeno una blusa con una particolare fantasia da indossare con una gonna a vita alta. Dovrà essere accollata e preferibilmente con un dettaglio sul colletto. Il risultato di quest'ultimo abbinamento sarà forse un po' austero, ma sicuramente molto sexy, per una serata romantica ma anche per un aperitivo con le amiche. Sia che indossiate la gonna a vita alta con una camicia che con una blusa, queste ultime dovrete tassativamente inserirle all'interno della gonna.

Continua la lettura
57

Prendiamo ora i due estremi: la gonna a vita alta cortissima e quella molto lunga. Se la gonna a vita alta è molto lunga e colorata, il mio consiglio è quello di indossarla con una semplice maglietta bianca o comunque a tinta unita. Completate il vostro look per tutti i giorni con un dettaglio particolare come una bella borsa o un bel paio di occhiali. Faranno sicuramente la differenza. Se al contrario l'occasione richiede una gonna corta, come ad esempio un'uscita in discoteca, optate per una canotta o una blusa scollata e aderente. Non c'è bisogno di sottolinearlo. Qualsiasi tipo di look scegliate di indossare un bel paio di tacchi alti non farà che completare l'outfit!

67

Se invece volete indossare una gonna a vita alta più ampia o addirittura a ruota sotto al ginocchio, il mio consiglio è sicuramente puntare su colori più accesi o addirittura fantasie divertenti come le righe o i pois. Ciò renderà il vostro look moderno e frizzante, adatto ad una passeggiata domenicale o a una festa pomeridiana. Abbinate questo genere di gonna a vita alta con un maglioncino a tinta unita o, se la stagione lo consente, ad una canottiera aderente, anch'essa monocolore.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La gonna a vita alta è molto adatta alle donne con il cosiddetto fisico "a clessidra", valorizza il punto vita!
  • Cercate di avere il giusto portamento, soprattutto se la gonna a vita alta è aderente
  • Con una gonna a vita alta lunga potete scegliere di indossare anche un paio di sneaker
  • Acconciate sempre i vostri capelli a seconda del vostro look!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna plissettata

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

Giallo: come abbinarlo in 10 look diversi

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Come abbinare una gonna con le frange

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica