Come indossare una cavigliera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I gioielli ed il corpo femminile sono sempre andati d'accordo, ci sono gioielli ormai per ogni più piccola parte del corpo dalla punta dell'orecchio, al naso, alle mani alle braccia ed al collo, al girovita ed infine alla caviglia ed al piede. Alcuni di questi gioielli come la cavigliera e l'anello al dito del piede hanno solo piccoli periodi di grande successo, perché sono gioielli stagionali e perché sono gioielli di particolare utilizzo. A tale proposito ecco una semplicissima e facile guida su come indossare una cavigliera.

24

Le origini

Nel passato i gioielli possedevano particolari valori simbolici, in base al ceto sociale, ma soprattutto alla religione. L'origine della cavigliera non è soltanto orientale ma va dalla Cina all'Egitto, dove ad esempio veniva sempre indossata dalle ballerine durante le danze; esse erano dotate di piccoli sonaglini che durante la danza emettevano un tintinnio ritmico (danza del ventre e dei sette veli). Nella cultura asiatica la cavigliera ha profondo significato "sessuale" fin dai tempi più antichi, anche perché probabilmente il piede e la caviglia sono le parti del corpo messe più in evidenza.

34

I materiali

Se avete la caviglia sottile, amate l'estate e volete essere alla moda dovete appassionarvi al "braccialetto da caviglia". La cavigliera si conferma  uno dei gioielli da spiaggia più gettonati, vere e proprie decorazioni per il piede (che deve essere molto curato anche più delle mani). Oggi tra le giovanissime la cavigliera è un gioiello di uso comune, quindi non ci si deve meravigliare dell'abbondanza dei materiali e dei modelli venduti. Ce ne sono dai più preziosi realizzati in oro ed argento a modelli etnici per tutte le tasche, realizzati con fili intrecciati e cordoni adornati con pendenti e pezzi di legno. Ci sono tante versioni, ma le più gettonate sono due: quelle più semplici con una catenina che va dal collo della caviglia all'alluce, terminando con un anello, a quelle più sofisticate che assomigliano a sandali senza suole.

Continua la lettura
44

I modelli

Le cavigliere si possono acquistare in un qualsiasi negozio di accessori, bancarelle, bigiotterie e perfino su internet. Ovviamente si trovano particolarmente nel periodo estivo ed ormai si adattano con qualsiasi tipo di outfit e non sono più utilizzate solo dalle ragazze dalla caviglia sottile, ma è diventato un gioiello adatto a tutti sia donne che uomini, poiché la maggior parte dei modelli permette di regolare la circonferenza su diverse misure così da potersi adattare a qualsiasi tipo di caviglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un bracciale cavigliera con pendenti

Accessori

Come creare una cavigliera con perline

Cura del Corpo

Idee per tatuaggi sulla caviglia

Accessori

5 idee per riutilizzare le capsule del caffè

Cura del Corpo

5 modi per snellire le caviglie

Moda

Come decorare i collant

Accessori

Come Scegliere Una Buona Imitazione Di Un Gioiello Importante

Cura del Corpo

I più bei tatuaggi femminili