Come indossare un vestito di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Tutti noi conosciamo i pregi dei jeans: sono comodi da indossare, adatti ad ogni occasione e eccezionalmente resistenti, tant'è che i primi ad utilizzarli furono proprio i marinai, stanchi di dover rammendare i propri pantaloni. Il jeans, o per meglio dire il denim, è un materiale che trova impiego in un gran numero di capi d'abbigliamento e accessori: camicie, borse, ma anche vestiti veri e propri che, se indossati correttamente, possono rivelarsi un vero e proprio successo. In questa guida faremo proprio questo, cioè capire come indossare un vestito di jeans nel migliore dei modi, tenendo conto del fisico dell'indossatore e degli altri elementi da abbinare.

24

Scegliere il colore

Innanzitutto, occorre dire che in commercio si trovano vestiti in jeans di colore diverso: in linea di massima, possiamo dire che i tessuti più scuri si adattano meglio alle carnagioni chiare, poiché permettono di mettere in risalto il candore della pelle. Stessa cosa per le scure, se avete la classica carnagione mediterranea scegliete quindi un colore del jeans più chiaro e slavato, in questo modo la vostra carnagione ambrata risalterà ancora di più.

34

Scegliere la lunghezza

Il secondo passo importante è scegliere la lunghezza. In questo caso bisogna stare attenti, il jeans infatti, non è un tessuto leggero, ma è piuttosto rigido e quindi è importante scegliere la lunghezza adeguata per valorizzare il vostro corpo. Un consiglio utile per tutte è sicuramente di prediligere il corto rispetto al lungo, la lunghezza ideale è sopra il ginocchio e scegliendo questo tipo di modello potete essere sicure di non sbagliare. Se invece siete molto alte e magre potete osare anche con un vestito che arrivi sotto il ginocchio, sarete sicuramente apprezzate per la vostra audacia.

Continua la lettura
44

Completare l'outfit

Infine, l'ultimo aspetto a cui prestare attenzione nel vostro look, è la scelta delle scarpe adatte. Prima di tutto una precisazione: un abitino di jeans non vai mai portato con le collant, neanche quelle velate. Il jeans è perfetto per le mezze stagioni e per l'estate, ma evitate di portarlo nel periodo invernale, quando sono necessarie delle calze che infatti toglierebbero eleganza e leggerezza al vestito. Secondariamente, con un vestitino di jeans non andrebbero nemmeno portati i tacchi. Infatti il jeans è sinonimo di casual, va portato con scarpe basse, ma non abbinategli assolutamente il tacco. Per quanto riguarda le scarpe basse potete sbizzarrire il vostro gusto, vanno bene sia le scarpe da tennis o i sandali, ma anche le ballerine che danno un tocco più chic durante le ore serali. Basta che seguiate questi semplici consigli e il vostro outfit con il vestito di jeans risulterà assolutamente perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il rossetto in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Make Up

Come abbinare il rossetto rosso

Moda

Look da giorno per donna: consigli

Moda

Abito da cerimonia: guida alla scelta

Moda

5 consigli per comprare un trench

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo