Come indossare un cappotto oversize

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Specialmente sulle passerelle dell'ultimo anno, è tornato di moda un capo spalla da donna molto versatile, il cosiddetto cappotto oversize. Questo tipo di cappotto, prende tale nome per il fatto di essere molto grande, tanto da sembrare di una taglia in più. È però anche caldo e avvolgente, e prende ispirazione dal guardaroba maschile. Questo articolo darà alcune indicazioni su come indossare un cappotto oversize in maniera adeguata, abbinandolo agli accessori giusti.

24

L'apprezzamento per l'oversize è cresciuto negli ultimi anni, poiché dà al look un tocco di eleganza che viene apprezzata soprattutto da star e fashion blogger. Questa moda ha accumulato consensi dai più grandi stilisti, i quali considerano il cappotto oversize i capo adatto per mettere in risalto abiti più leggeri, come ad esempio vestitini con scollature vertiginose.

34

Facendo un esempio, se si possiede un cappotto oversize dai colori pastello e si vuole dare un tocco di femminilità, si può abbinarlo ad un pantalone o un vestitino dai colori rosa, verde smeraldo, giallo e celeste. Se invece si vuole acquistare un cappotto oversize che sia facilmente abbinabile su qualsiasi capo, allora bisogna orientarsi verso il color cammello. Esso infatti, diventa ideale quando si indossa con un pantalone nero, grigio o marrone, o su un vestito da sera molto appariscente e con un decolletè pronunciato. Per chi è amante solo dei colori vivaci, l'oversize diventa adatto a soddisfare tali gusti. Infatti, scegliendo tra il colore rosso, giallo, blu o fucsia, si trova la tonalità giusta, che si può abbinare a sneakers colorate, ad una borsa, una cintura e un foulard della stessa vivacità.

Continua la lettura
44

Il cappotto oversize diventa ideale per i periodi di fine inverno quando il freddo si fa ancora sentire, ma si vuole indossare un cappotto su abiti leggeri, di cotone e sexy. Se dunque questa guida è servita a far capire quali sono i migliori colori e gli abbinamenti da fare, se si sceglie un cappotto oversize, è doveroso aggiungere che ci sono anche dei noti brand del settore, che hanno preferito introdurre sul mercato questi particolari cappotti, con dei prezzi accessibili a tutti, quindi con la possibilità di sfoggiare un capo elegante. Il vantaggio è dunque di apparire sempre alla moda, senza necessariamente spendere molti soldi e soprattutto rinunciare a dei particolari e colorati accessori, che invece altre tipologie e tagli di cappotti, non consentono di abbinare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Accessori

Come abbinare la borsa secchiello

Moda

10 modi di indossare i jeans strappati

Moda

Come indossare capi oversize

Moda

Come indossare i maxipull

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Moda

5 errori da non commettere per un look oversize