Come indossare un blazer blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il blazer, è un capo chic, elegante e casual allo stesso tempo. Si può affermare con certezza, che il blazer è un mix tra una giacca elegante e un lungo cardigan sportivo ed è adatto a moltissime occasioni. I classici colori di un blazer sia per uomo che per donna, sono sempre il blu, il nero, il grigio, il beige e il marrone scuro. In questo caso, vi indicheremo come poter indossare alla perfezione un blazer di colore blu per essere adatti a tutte le occasioni.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Camicia bianca o celeste, jeans, blazer blu, pantaloni blu o beige.
37

Sia per una donna che per un uomo, il blazer resta sempre la scelta più azzeccata per diverse occasioni. Il blazer di colore blu, resta un capo di moda da parecchi anni ed è un classico intramontabile. La miglior maniera per indossare un blazer blu per un colloquio ad esempio è quello di abbinarlo alla solita vista e rivista camicia azzurra. L'accostamento dell'azzurro al blu, crea un'accoppiata chic e convincente e in più un bel paio di pantaloni retrò blu magari a zampa di elefante, possono farvi apparire eleganti e seducenti.

47

Per uno stile e un look sportivo, ordinato e raffinato sia per un uomo che per una donna indossare un blazer blu su un paio di jeans chiari consumati, resta davvero un'accoppiata vincente e originale che vi darà un'aria davvero molto particolare. T-shirt bianca aderente, jeans e blazer blu sono da sempre un icona di moda. La t-shirt per le donne dovrebbe preferibilmente essere aderente e girocollo mentre per gli uomini dovrebbe essere più larga e leggermente più scollata. Anche un classico pantalone beige o marroncino chiaro si intona con un blazer blu scuro. Indossate dei pantaloni beige, marroncini o color tabacco, una camicia bianca e un blazer blu e sarete davvero di tendenza.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Nel caso in cui il blazer blu fosse di velluto o di panno, potete indossare sotto il blazer un maglioncino azzurro, blu o avion con scollo a "V", una camicia azzurra e dei jeans scuri sotto. Per le donne, valgono le stesse regole degli uomini. Gli uomini possono divertirsi con gli abbinamenti di colorate cravatte particolari e bizzarre, le donne invece possono giocare con foulard di seta, gonne in tonalità del blu corte e lunghe e calze seducenti. Per quanto riguarda le scarpe, nel caso in cui abbiate optato per blazer blu e jeans, un bel paio di scarpe da tennis bianche in tela o in pelle stile vintage possono fare a caso vostro. Nel caso in cui abbiate scelto l'abbinamento pantaloni beige, blazer blu e camicia bianca, la cinture e le scarpe devono essere necessariamente color cuoio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi creando un look elegante e glamour.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit con un blazer color argento

Accessori

Come indossare il blazer

Moda

5 outfit con i jeans bianchi

Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Moda

Pantaloni bianchi: 10 idee per indossarli

Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

5 outfit con la camicia con il fiocco

Moda

Come abbinare il color salmone

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali