Come indossare un abito sottoveste

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per indossare alcuni capi d’abbigliamento è necessario avere determinate caratteristiche fisiche. Non si tratta di discriminazione fisica ma semplicemente di scelte di buon gusto fatte con consapevolezza. Negli ultimi anni sempre più spesso, anche sulle passerelle, abbiamo visto sfilare abiti leggeri, molto simili a delle sottovesti, non solo per il tessuto ma anche per le rifiniture. In questa guida vediamo come indossare un abito sottoveste.

26

Quest’abito piuttosto succinto, in effetti, ha come scopo principale quello di esaltare la delicatezza del corpo femminile senza renderlo volgare; nonostante le pronunciate scollatura sul decolté e gli spacchi vistosissimi. Parliamo dell'abito sottoveste, un capo versatile che con delle piccole varianti, si adatta sia di giorno sia di sera secondo la circostanza. Ecco alcuni consigli per scegliere l’abito adatto. Di giorno, per l’ufficio un elemento molto importante è la scelta del colore: prediligiamo colori scuri.

36

Per completare il vostro outfit una nota degna di attenzione la dedichiamo al trucco. Utilizziamo dei cosmetici dai colori delicati e applichiamoli con leggerezza. La regola fondamentale con un abito sottoveste è: mai essere eccessivi. Non dimenticate che state indossando un abito molto femminile quindi non c'è bisogno di strafare con scelte azzardate che potrebbero farvi apparire volgari. La femminilità si riflette molto spesso nella semplicità e nella delicatezza anche dei più piccoli particolari, che possono rendere ogni donna sensuale.

Continua la lettura
46

Per non essere troppo informali indossate un maglioncino sottile ampio e delle scarpe di tela accompagnate da calzini corti. Per la sera in vece scegliete un abito lungo con inserti preziosi e abbinate delle scarpe alte. Bisogna prestare molta attenzione al tipo di biancheria intima che intendete indossare sotto l’abito. Innanzitutto indossate un reggiseno con delle spalline trasparenti o comunque poco visibili. Trattandosi di un abito piuttosto aderente è meglio evitare di indossare calze con elastico in vita. Meglio scegliere delle calze autoreggenti.

56

Infine ricordate che l’abito sottoveste, con spalline sottilissime, scollature pronunciate e lunghezza sopra il ginocchio meglio si adatta alla donna con una corporatura esile, senza forme prosperose. Mentre per le donne che hanno forme pronunciate, meglio si addice un abito sottoveste con spalline un po’ più larghe, meno scollato e con la lunghezza sotto il ginocchio.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

5 abiti da indossare a un matrimonio serale

Accessori

5 modi per indossare la camicia

Moda

Cosa indossare la prima notte con lui

Moda

10 errori moda da evitare in inverno

Moda

Come abbinare un corpetto di pizzo