Come indossare un abito senza spalline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ad ogni stagione i creatori di moda inventano e propongono nuovi stili e nuovi look con cui stupire, affascinare e conquistare l’attenzione. Esistono però dei capi che, per la loro semplicità ed eleganza, sono sempre di tendenza e vengono proposti dall’estro dei stilisti ad ogni passerella e in tutte le stagioni.
Anche nelle ultime sfilate di moda abbiamo potuto notare, ad esempio, la proposta di abiti a fascia o con scollature particolari.
Sfogliando i più “glamour” giornali di moda, ci accorgiamo che ultimamente questa tendenza è sempre più diffusa, rendendo evidente come questo genere di vestiti siano molto apprezzati e amati dalle donne.
Tuttavia non è semplice indossare questo genere di capi, è opportuno prestare attenzione ad alcuni dettagli e particolari che possono fare la differenza, in questo articolo, quindi vi daremo qualche consiglio per un outfit senza spalline impeccabile!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Abito senza spalline
  • Intimo senza cuciture e decorazioni sulle coppe
  • Stola o coprispalle
35

Scegliere un abito senza spalline

L'abito senza spalline deve avvolgere la nostra figura con armonia e valorizzarla al massimo. È essenziale che non tiri troppo all'altezza del seno e che non sia eccessivamente largo. Dovrà avere un corpetto aderente ma non troppo, un abito senza spalline è l'ideale se abbiamo braccia e spalle minute, deve caderci addosso perfettamente. Dovremo fare attenzione alla lunghezza, anche se siamo giovani e longilinee, ricordiamo che un abito “bustier” diventa volgare se eccessivamente corto e stretch. Meglio optare per una linea leggermente svasata sotto il seno e una lunghezza al ginocchio. Il tessuto ideale per un abito senza spalline è il jersey, perché morbido e scivolato al punto giusto. Diciamo no alla viscosa e a tutte le fibre sintetiche. Per quanto riguarda il colore, via libera alle tinte pastello, alle fantasie delicate o al classico, intramontabile nero.

45

Indossare la biancheria più adatta

Per indossare al meglio un abito senza spalline, dovremo preoccuparci anche di avere la biancheria intima adeguata. Esistono diversi tipi di reggiseno adatti a un capo senza spalline, cerchiamone uno semplice, senza cuciture o decorazioni sulle coppe. Infatti pizzo ed eventuali altre lavorazioni potrebbero creare un effetto poco estetico sul corpetto. Per la parte inferiore, optiamo per biancheria intima che elimini le fastidiose pantylines. Orientiamoci verso un perizoma o uno slip alla brasiliana, sempre dello stesso colore dell'abito.

Continua la lettura
55

Scegliere gli accessori

Completiamo il nostro look con gli accessori appropriati. Di sera, e per le occasioni più eleganti, non dimentichiamo di indossare un coprispalle o una stola leggera. Per gli accessori, sono perfette le collane importanti, purché portate singolarmente e non abbinate a orecchini vistosi. Fondamentale è indossare un solo gioiello che catturi l'attenzione di chi ci osserva. Se non ci piacciono le collane, andranno benissimo un paio di orecchini luccicanti per impreziosire e valorizzare l’outfit nel suo insieme. L'acconciatura ideale per questo tipo di vestito è uno chignon morbido oppure una treccia che cada lateralmente su una spalla. Per concludere, per le calzature, si può optare, a piacimento, per dei tacchi medi o dei sandali bassi, l’importante è scegliere la scarpa più adatta a rendere armoniosa ed elegante la nostra figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

5 outfit per una festa in stile retrò

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Come indossare un abito sottoveste

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Come Modellare La Propia Silhouette

Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Moda

Intimo da sposa: tutti i consigli

Moda

5 outfit per essere seducente