Come indossare orecchini grandi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli orecchini di grandi dimensioni risultano essere accessori appariscenti e originali, quindi è importante abbinarli ad un look alquanto stravagante. Per indossare questi modelli extra di orecchini, bisogna adeguarli al resto dell'abbigliamento, ed in modo adeguato. Ecco allora, alcuni consigli pratici su come indossare orecchini grandi.

24

Bracciali e collane vengono in genere indossati ai polsi e sopra i vestiti, risultando proporzionati anche se non perfettamente intonati tra loro e con l'abbigliamento. Gli orecchini invece, devono avere almeno un richiamo di colore intonato all'abbigliamento per essere ben abbinati. Si tratta fondamentalmente di una regola ben precisa, che conviene rispettare per evitare di sbagliare.

34

Questa regola tuttavia ha un'eccezione; infatti, se si indossa un capo di abbigliamento di colore neutro in questo caso gli orecchini possono diventare gli accessori principali di tutto il look personale. Se abbiamo voglia di vestire con un maglione beige o un pantalone grigio, un paio di orecchini lunghi fino a raggiungere le spalle, sono l'ideale per ravvivare l'intero aspetto. Indossare orecchini grandi ed anche preziosi solo in particolari occasioni, significa utilizzare quelli di smeraldo a cascata oppure zaffiri, che vanno bene per un look da sera. Se s'intende indossare orecchini con le piume solo occasionalmente, questi purtroppo sono difficili da gestire e tenerli puliti, quindi è preferibile usarli quando ci sono le belle giornate di sole, per evitare che la pioggia o il vento li portino via. Le donne che hanno più fori al lobo, possono anche abbinare diversi tipi di orecchini tra grandi e piccoli.

Continua la lettura
44

In questo caso, un look soddisfacente può risultare tale se si utilizzano quelli a bottone da applicare nei fori superiori, e di tipo pendente negli inferiori. In questo modo, si potranno ammirare entrambi senza che si ostacolino a vicenda. Inoltre, gli orecchini quando sono abbastanza grandi, è preferibile portare i capelli legati in modo che risaltano meglio e donano di più, intonandosi con i tratti somatici del viso. Chi utilizza orecchini grandi, soprattutto quelli con spigoli (quadrati o a rombo) o pendenti, deve tuttavia far attenzione in quanto tendono ad impigliarsi facilmente nelle sciarpe e cappelli, quindi per evitare questo inconveniente, è meglio usare un tessuto liscio tipo seta, maggiormente indicato in modo che non si è costrette a rinunciare ad un look trendy.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 orecchini per 5 outfit

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Accessori

Come pulire gli orecchini

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Accessori

5 consigli per indossare i maxi orecchini per la primavera

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips