Come indossare le magliette con scollo a barca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra le varie icone lanciate dalla moda, esiste una delle t-shirt più classiche amata dalle donne di ogni età e di ogni stile: la maglietta con lo scollo a barca. Si tratta di una semplicissima t-shirt in maglia o in cotone, caratterizzata da uno scollo che ricorda proprio la forma di una barca. La scollatura a barca, arriva proprio sopra le spalle ed è caratterizzata da un bordo più spesso o più elastico leggermente più scollato rispetto ad una maglietta girocollo. Le t-shirt con lo scollo a barca, sono perfette per ogni occasione, ma spesso accoppiarle nella maniera più sensata e più chic, non è facile. In questi passaggi, vi mostreremo come indossare queste splendide magliette con lo scollo a barca nel modo più semplice possibile.

26

Occorrente

  • Magliette con scollo a barca, jeans, giacca doppio petto, giacca con 2 o 3 bottoni classica, pantaloni con la piega classici, gonna lunga, minigonna, collane girocollo, sciarpette, foulard.
36

La maglietta con lo scollo a barca, può essere di qualsiasi fantasia o colore e può anche avere le maniche lunghe, corte o a 3/4. Lo scollo a barca nasce proprio con le fantasie rigate blu e bianche che ricordano un po' lo stile classico marinaro chic ed elegante. Se quindi avete una t-shirt con questo scollo e con questa fantasia, potete tranquillamente accoppiarla ad un bellissimo paio di pantaloni beige, ad un paio di pantaloni di lino color cammello o color tabacco oppure a dei graziosissimi pinocchietti morbidi in cotone. Le t-shirt con lo scollo a barca a righe bianche e blu, si adattano anche a delle scarpe di tela bianche, a dei sandali dorati o color cuoio.

46

Se la t-shirt con lo scollo a barca è di unica tinta, accoppiarla sarà ancora più semplice. Potete infatti accoppiare una semplice maglietta bianca con un bel paio di jeans chiari leggermente strappati, potete anche abbinare la t-shirt bianca ad un bel paio di pantaloncini blu o beige o ad una minigonna in jeans. Se volete ottenere un look più elegante, è consigliato optare per un colore più scuro come il nero o il blu scuro e uno scollo a barca leggermente più profondo. Vi basterà semplicemente adattare la t-shirt nera o blu ad un completo classico formato da giacca e pantalone o semplicemente a dei jeans e una giacca doppio petto.

Continua la lettura
56

Le magliette da donna con questo particolare scollo, possono davvero diventare un simbolo di eleganza se vengono valorizzate con splendide collane girocollo che possono accentuare al meglio la forma della scollatura. Con qualche piccolo e semplice dettaglio e con i giusti capi da adattare a queste originali ed eleganti magliette, farete la vostra splendida figura in ogni occasione casual elegante e mondana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate una collana girocollo per valorizzare lo scollo a barca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

I 10 peggiori errori che gli uomini commettono nel vestire

Moda

10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Moda

Come vestirsi quando si hanno le spalle strette

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

Outfit per un pull multicolor

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

5 look per snellire gambe e caviglie