Come indossare le collane girocollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Da Cleopatra al Titanic, la collana è l'accessorio più antico che le donne abbiano indossato e custodito gelosamente nei loro scrigni. Quello più in vista, indimenticabile e glamour. Mette in risalto il viso come un mezzo busto su un bassorilievo. E questo vale soprattutto per il girocollo. Ma come ogni outfit può aggiungere fascino, allo stesso modo può diventare un peccato di gusto. Ecco allora cosa sapere su come indossare le collane a girocollo.

25

Perché funzioni l'incantesimo, bisogna azzeccare l'abbinamento. Allora come indossare una collana a girocollo in base al look? Tutto dipende dalla scollatura. La funzione del girocollo è far risaltare il decolteè. Dall'haute couture e dai red carpet arrivano gli scolli a V, tipici dei classici pepli da etera. La chicca in questo caso è indossare una collana di perle. Si acquistano punti con quelle grosse. Per chi ama la discrezione può andar bene anche un semplice pendente: un filo dorato o argenteo con un punto luce fa una bella figura. Le perle guastano il look nell'accoppiata con uno scollo a cuore. Meglio optare per un girocollo con un punto lice. La chiave di sicurezza contro la pacchianeria. Ci sono poi gli scolli senza spalline. In questo caso i maestri dello style consigliano alta gioielleria. I centimetri in meno di stoffa devono essere recuperati dal gioielli. Qui bene preferire le grandi dimensioni. La moda americana docet: con gli scolli dietro la schiena e stoffe drappeggiate altre decorazioni non servono. Bastano gli orecchini. Sugli abiti di giornata abbiamo anche la scollatura quadrata. Per giocare sul contrasto delle forme, bene puntare sul tondo. Ma pure le forme geometriche fanno la loro figura. Sulle maglie a girocollo alto molte signore dei telefilm consiglierebbero pendenti o catene multiple. Precisamente con il colore rosso un collier d'oro è una chicchissima.

35

Come indossare la collana a girocollo con gli altri accessori? La collana già costituisce di per sé un oggetto aggettante e risucchia tutta l'attenzione. Orecchini e bracciali di grosse dimensioni appesantiscono. L'effetto è quello di avere troppa roba addosso. Soprattutto attenzione agli orecchini. Caricano troppo. Perciò gli orecchini devono essere modesti e poco sgargianti. Semplici punti luce e poco appariscenti. Possono addirittura essere trascurati. Potete puntare tutto sulla collana. Questa deve essere la protagonista della scena. Soprattutto quando l'obietto è mettere in risalto il petto. Si può osare un po' di più con i braccialetti. I bangles si accompagnano bene, ma solo se non si hanno i fianchi larghi.

Continua la lettura
45

Un'altra dritta è quella di abbinare la collana a girocollo con i capelli raccolti. Con lo chignon è un colpo d'arte. Ma un look indicato soprattutto per le importanti occasioni serali. Infine c'è una precauzione: bisogna preservare la brillantezza del gioiello. Olii e creme opacizzano. Quindi bisogna avere l'accortezza di smacchiare regolarmente il vostro bijoux. Così siete pronte per una sfilata, almeno fino al vostro ufficio o al supermercato.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un girocollo di cotone e rame

Accessori

Come Creare Una Girocollo Con Perline E Finte Murrine

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come indossare le collane pesanti

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Accessori

Come creare delle collane con le conchiglie

Accessori

Come recuperare la bigiotteria rotta

Accessori

Come curare le collane di vere perle coralline