Come indossare le collane di grandi dimensioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le collane di grandi dimensioni sono molto affascinanti e attirano molto l'attenzione in ogni tipo di outfit. Appunto perché abbastanza particolari ed appariscenti non è per niente facile abbinare al meglio tali collane a seconda della situazione e dell'occasione in cui devono essere indossate. Se abbinate al meglio però donano davvero un tocco di ricercatezza e cura alla propria persona affascinando e facendosi notare tra le gente. Per questo motivo vedremo insieme in pochi ma utilissimi passaggi come indossare le collane di grandi dimensioni. Con questa semplice guida infatti imparerete i capisaldi per gli abbinamenti migliori di gioielli importanti sui propri capi di abbigliamento così da non sbagliare.

27

Occorrente

  • Collana di grandi dimensioni
37

Per prima cosa le collane di grandi dimensioni devono essere indossate con abiti lisci e scuri, come il classico e intramontabile tubino nero. In questo caso infatti ci si potrà sbizzarrire praticamente in ogni direzione senza il rischio di sbagliare. Un unica attenzione è da riservare all'abbinamento della collana con scarpe e borse. A maggior ragione se il tubino è nero, le scarpe si noteranno molto pertanto è bene non indossare una collana di un colore che sia troppo discordante con quello delle scarpe, della borsa o comunque di altri accessori simili.

47

In linea generale quindi bisogna ricordare che le collane di grandi dimensioni servono ad impreziosire abiti semplici donandogli un po' di personalità. Evitate quindi di indossarle con abiti troppo succinti e colorati, ma anche con maglie e pantaloni con troppe fantasie tribali o floreali. Pertanto, soprattutto se in una data occasione avete paura di osare con l'outfit ma volete comunque farvi notare con un look ricercato e particolare, affidatevi ad una collana abbastanza elaborata ed appariscente così da cambiare la vostra immagine finale.

Continua la lettura
57

L'ultimo consiglio importante per imparare ad abbinare collane importanti o comunque di grandi dimensioni è quello di non indossare anche orecchini, bracciali e tantissimi altri accessori vistosi. Nella maggior parte dei casi è infatti sconsigliabile indossare orecchini. Al limite ci si potrà limitare nell'indossare dei piccoli orecchini a bottoncino o piccole perle delicate. Lo stesso è da ricordare anche per tutti gli altri accessori. Se volete arricchire ancor di più l'abbinamento, protendete per un anello più vistoso piuttosto che per bracciali altrettanto colorati e impreziositi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non associare la collana con altri accessori vistosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare le collane girocollo

Accessori

Come Fare Le Collane Con Le Cannucce

Accessori

5 consigli per indossare le collane girocollo

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti

Accessori

5 modi per indossare una collana di perle

Accessori

Come trasformare una vecchia collana in nuovi accessori

Accessori

Moda donna: 5 collane da abbinare a una fascia semplice

Accessori

Come indossare le collane pesanti