Come indossare la salopette oversize

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di moda. Nello specifico, parleremo di salopette oversize, andando a cercare di comprendere quale sia il modo più adatto per trovare una combinazione esatta che la faccia risaltare. Buona lettura.
La salopette è un capo che non passa mai di moda, come testimoniano gli anni '50 e '60. Comodissima per il giorno e le occasioni formali, perfetta in gravidanza, la salopette è un vero e proprio must have. L'estate 2015 la vuole oversize, ampia e di tessuto leggero. Ecco come indossare la salopette, senza perdere di stile e femminilità.

26

La salopette oversize non è adatta a tutte ed è importante saperla abbinare nel modo corretto. Se siete over 40, evitate questo capo, perché è più indicato per le giovanissime. I fisici a mela e a clessidra non stanno bene con la salopette oversize, mentre è perfetta per chi è alta e longilinea. Sceglietela ampia ma non troppo. Non dovete affatto sembrare troppo mascoline, ma conservare femminilità ed eleganza. Il tessuto deve essere leggero e scivolato, meglio se scuro. Vi sconsiglio vivamente le versioni arricchite come motivi stravaganti, fantasie particolari, che ricordano i jeans versione anni '90. La lunghezza dei pantaloni dovrebbe, sostanzialmente, arrivare fino alla caviglia, per avere una lunghezza esatta. Un'ottima idea, è quella di poter addirittura ridurre la lunghezza, attraverso le classiche rivolte, per dare l'impatto di una gamba più slanciata.

36

Indossate la salopette oversize solo per le occasioni informali, come un pomeriggio con le amiche o lo shopping. Non si addice per andare al lavoro o per un appuntamento importante. Sotto, indossate una semplice t-shirt abbastanza aderente, che riequilibrerà i volumi. Vanno bene sia le tinte unite che fantasia, sempre che non siano eccessivamente sgargianti. Ai piedi, un paio di sneakers sportive in tinta, ovviamente senza calzini in vista. Per riuscire a dare un impatto che sia molto alla moda, potrete decidere di fare un abbinamento con un crop top, come proposto nelle ultime idee esposte nelle passerelle di moda. Non esagerate con i top troppo corti, ed arrivate al massimo fin sopra l'ombelico.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda le calzature, se non amate le classiche sneakers, optate per un bel paio di slip-on o delle più tradizionali ballerine. Per uno stile beach, ideali le espadrillas, magari rese più originali da un tessuto prezioso come il pizzo o gipsy come la corda. Se volete essere iper femminili e romantiche, accostate una canottiera attillata e dei sandali di pelle o cuoio stringati. Per un look shabby-chic, sempre attuale e di tendenza, indossate una camicetta in seta leggera oversize e un paio di derby da uomo in tinta. Raccogliete i capelli in modo casuale o in una treccia laterale e sarete perfette. La borsa più giusta è di taglio moderno, in cuoio naturale o in gomma. Anche il trucco deve essere semplice e naturale, per un outfit che non passerà di certo inosservato.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente di visitare anche questo link, concernente il medesimo argomento trattato all'interno della nostra breve, ma istruttiva, guida: http://www.marieclaire.it/Moda/look-star/come-abbinare-salopette-di-jeans-celebrity-look.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossatela!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una salopette di jeans

Moda

Come indossare una salopette

Moda

Come abbinare la salopette di jeans

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come indossare un cappotto oversize

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Moda

Come indossare capi oversize

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate