Come indossare il croptop

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Stagione che arriva... Moda che trovi. Il mondo della moda si innova e rinnova proponendo nuovi capi e riproponendo quelli passati in chiave più moderna. Cambia il tempo e cambiano anche i termini per identificare determinati capi. Un must di quest' estate è senza dubbio il croptop. Se per alcuni anni la moda della pancia scoperta è stata accantonata, ecco che ritorna in voga con l'uso del croptop, cioè quei top o magliette corti che lasciano scoperti la pancia, famosissimi negli anni '90. Vediamo in questa guida come indossare il croptop, adattandolo a diverse occasioni e a fisici diversi.

24

Il croptop è un capo molto versatile che può essere usato in tante varianti e in diverse occasioni. Può esser abbinato sia a gonne che a pantaloni. Se vi apprestate a fare un giro con le amiche, abbinate un croptop aderente a dei cropped pants. Con un paio di snickers potrete passeggiare in tutta comodità e per tutta la giornata. Se invece vi aspetta una giornata al mare, abbinateli ad un paio di short a vita alta (come la moda propone), ad una maxi bag e un paio di sandali bassi. Essendo occasioni informali, non esagerate con gli accessori, appesantirebbero solo l'outfit e non avrebbero la loro giusta " occasione d'uso".

34

Potete indossare il croptop anche in un'occasione più formale. Abbinateli ad un paio di pantaloni a vita alta, che scendono stretti alla caviglia ma morbidi sulle gambe. Con un paio di sandali con tacco alto la vostra figura apparirà molto più slanciata. Potete scegliere un croptop a maniche lunghe, (in tal caso non occorrerà un copri-spalle) oppure in alternativa un croptop a maniche corte o giromanica abbinato ad una giacca. Se desiderate essere più fashion, in alternativa alla giacca potete indossare un blazer lungo, anch'esso molto in voga d'estate.

Continua la lettura
44

Se pensate che il croptop sia un capo che possa essere indossato solo da chi ha un fisico snello ed asciutto vi sbagliate. Con un giusto abbinamento anche chi ha delle curve più generose e non vuol rinunciare ad essere alla moda, può tranquillamente indossarlo. Potete abbinarlo ad esempio su una gonna alta in vita. Che sia lunga sino alla caviglia o al ginocchio va bene in entrambi i casi, lasciate che sia il vostro gusto a decidere. La gonna scivolerà sui fianchi non fasciandoli e la vita alta vi darà modo di coprire gran parte della pancia, lasciandone scoperta solo una piccola parte. Prediligete i colori scuri per la parte inferiore ed evitate croptop a righe orizzontali, per evitare di allargare la vostra figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe a una gonna gipsy

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Moda

5 outfit con una maxigonna

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

5 errori da evitare quando si indossa un tailleur

Moda

Come abbinare i jeans skinny

Moda

5 outfit con sandali gladiatore

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra