Come indossare il cappello di lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cappello è un accessorio molto in voga e lo è sempre stato. Che sia di lana, di cotone, il cappello rappresenta un "must have" per uomini e donne. La donna in particolare, è sempre amante di accessori alla moda, che si tratti di collane, bracciali, borse o cappelli; il cappello di lana in special modo, non può mancare nel suo guardaroba invernale. Sono molteplici i look che possono ricrearsi con questo semplice accessorio: uno stile sportivo, uno più chic, fino a quello più raffinato. Il cappello di lana nella stagione fredda è da considerarsi un "salvavita", poiché protegge dal freddo le nostre orecchie e la nostra testa ed allo stesso tempo, rende il nostro look più moderno ed accattivante. Esistono varie tipologie di capelli di lana: da quelli pendenti dietro, a quelli stretti ecc. All'interno di questa guida, vedremo nel dettaglio come indossare il cappello di lana.

26

Occorrente

  • Diversi modelli di cappelli di lana
36

Innanzitutto evitate di acquistare cappelli di lana multicolori o con troppe decorazioni se non siete tipi particolarmente stravaganti. Se si tratta di un regalo realizzato a mano da una vostra amica ok, lo indosserete in particolari occasioni per farla contenta. Ma se così non fosse orientatevi sempre verso colori neutri, colori base e comunque a tinta unita. Nero, panna, grigio saranno sicuramente le tonalità più adatte. Risulteranno senza dubbio più versatili e potranno adattarsi maggiormente a diversi tipi di outfit.

46

Prediligete cappelli di lana grossa che siano stati realizzati ai ferri, avranno un aspetto più classico e alla moda; morbidi e privi di un elastico troppo stretto. Per un look casual, sistemate il cappello di lana leggermente calato sulla fronte, quasi ad altezza delle sopracciglia. Per ottenere uno stile più sportivo invece tiratelo leggermente indietro lasciandolo più morbido sulla testa. In questo modo potrete sia sistemare la frangetta in modo tale che risulti visibile.

Continua la lettura
56

Un altro modo questa volta un po' retrò, di indossare il cappello di lana consiste nel sistemarlo leggermente calato all'indietro come nel passo precedente ma applicargli un risvolto. Sarà certamente un modo particolare e inusuale molto adatto a cappelli di lana non troppo spessi.
Come si può intuire, per essere fashion bastano pochi passaggi. Se non siete esperte di moda, preferite dunque un abbigliamento basic ed arricchitelo con accessori di tendenza. In questo modo, non potrete sbagliare. Il cappello di lana diventerà davvero immancabile nel vostro abituale vestiario ed a seconda delle circostanze, potrete creare outfits diversi ed unici. Cosa aspettate? Correte a comprare un cappellino e sbizzarritevi con i look!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando decidete di indossare il cappello di lana abbiate l'accortezza di asciugarvi i capelli a testa ingiù, eviteranno in questo modo di appiattirsi troppo!
  • Cercate di non abbinare il colore del maglione o della giacca al colore del cappello di lana. Cercate invece un abbinamento contrastante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un cappello per un matrimonio primaverile

Accessori

Come abbinare una cappello in feltro con le scarpe

Accessori

Come realizzare un cappello orientale

Moda

Come abbinare i cappelli in base alla forma del viso

Accessori

Come pulire un cappello di foglie di palma

Accessori

Come pulire i cappelli di paglia

Accessori

Come scegliere il cappello per la spiaggia

Accessori

5 cappelli per l'estate