Come indossare il blazer

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si avvicina il momento di spalancare l'armadio ed effettuare il fatidico cambio di stagione. Alle prese con scatole e scatoloni ti troverai certamente con qualche capo che non è o non sarà più di moda. Che fare? Conservarlo o eliminarlo? Si può sempre conservare e metterlo in qualche scatola, tanto la moda è "una ruota che gira".
C'è però un capo di abbigliamento, sia esso invernale o estivo, sul quale non si hanno mai dubbi: il blazer.
Qualunque sia la moda, il periodo, i canoni stilistici, questo capo di abbigliamento non si butta mai perché prima o poi torna sempre di moda.
Se hai delle perplessità riguardo agli abbinamenti adatti, provo a darti qualche consiglio.
Ecco come indossare il blazer, capo straordinario e intramontabile.

25

Come indossare il blazer nella tagione primaverile

Soprattutto nella stagione primaverile le giacche si colorano di toni accesi e sgargianti. Sono molto giovanili e in questo caso vanno indossate con disinvoltura e allegria su leggings, jeans, pantaloni e freschi abitini corti o minigonne. Specie sui pantaloni stretti saranno perfette le ballerine. La cosa importante è quella di dare risalto al blazer scegliendo quindi per il capo sottostante dei colori scuri, in modo da evitare un effetto "semaforo" o rischiare di dare troppo nell'occhio.

35

Il blazer più facili da abbinare

I blazer più facili da abbinare sono sicuramente quelli neri! Praticamente stanno bene con tutto. Dai jeans, meglio se scuri, ad abiti e pantaloni di ogni tipo. Puoi giocare con i colori di camicie e maglie, oppure optare per la classica camicia bianca, così da essere sicura di non sbagliare. Ancora puoi scegliere il total black, magari illuminato da qualche gioiello e da scarpe scollate.
Il blazer bianco, invece, andrà bene con tutti i colori chiari, naturali, oppure in contrasto col nero o con un bel colore scuro.
Vuoi mettere poi la bellezza di indossarla su un abito a fantasia? In questo caso è invece opportuno evitare di mettere capi monotono giocati tutti sul bianco.

Continua la lettura
45

Il blazer stampati

Il vero problema? I blazer stampati. Spesso finiscono col rimanere appesi nell'armadio pur essendo belli, particolari, eleganti e soprattutto molto chic. La soluzione migliore è quella di indossarle su gonne o pantaloni rigorosamente in tinta unita, meglio ancora se in tono con uno dei colori del blazer. Preferisci linee dritte e semplici con tubini e lunghezze sopra il ginocchio. La camicia bianca è sempre un must e andrà bene anche sotto ad uno di questi capi, così come i jeans. Assolutamente vietato accostare ulteriori fantasie o tessiture particolari.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit estivo: come abbinare il blazer

Moda

10 modi per abbinare un blazer

Moda

Outfit con un blazer color argento

Moda

5 outfit con i jeans bianchi

Moda

Come ottenere un look sport chic

Moda

Come abbinare un vestito bianco in inverno

Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati