Come indossare i sandali bassi ed essere eleganti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le scarpe con i tacchi a spillo sono estremamente eleganti e sofisticate, e rendono ogni donna misteriosa ed affascinante. Il loro più grande difetto tuttavia è l'eccessiva scomodità, che rende questo tipo di scarpe non adatto alla normale vita quotidiana, dove si è sempre di fretta. In questa guida vi offro una validissima alternativa alle scarpe con i tacchi alti: i sandali bassi. Di solito le scarpe basse sono poco amate dalle donne perché si ritiene, a torto, che le scarpe senza tacchi siano poco eleganti e per niente sexi. Questo però non è vero: basta abbinare le scarpe con gli accessori giusti e scegliere un modello raffinato, ed anche un paio di sandali bassi diventerà elegantissimo. Ecco spiegato chiaramente come indossare i sandali bassi ed essere eleganti.

26

Occorrente

  • Sandali dorati o decorati con pietre preziose e strass
36

I sandali bassi possono essere calzati per due motivazioni diverse: se volete camminare agevolmente senza dolori ai piedi, oppure se siete particolarmente alte e non volete aumentare ulteriormente la vostra statura. In entrambi i casi potete tranquillamente indossare di sandali senza tacchi, certe di essere elegantissime comunque. La prima regola da osservare se volete apparire eleganti pur scegliendo dei sandali bassi consiste nell'abbinare l'abbigliamento più consono. Se avete in programma una cena raffinata e volete apparire al meglio, puntate tutto sul vestito: scegliete un modello maxi, che arrivi fino alle caviglie, possibilmente nero e dritto. I sandali dovranno essere dello stesso colore del vestito, che sarà decorato da una bella collana di perle o swaroski, per dare luce all'insieme.

46

Un abito elegante, magari in un tessuto lucido o laminato, oppure ricoperto di paillettes, non ha alcun bisogno di essere indossato con dei tacchi alti. Se volete essere particolarmente eleganti puntate sul colore nero anche per i sandali. Questo colore infatti è molto classico ed è l'ideale quando si vuole ottenere un look ricercato. Se temete che i vostri sandali bassi vi possano far sembrare poco curati, fate cadere la vostra scelta sui modelli arricchiti da perle o pietre preziose. Ne esistono ormai di ogni tipo, sia ricoperti di strass che in tessuto dorato o argentato. Con questo tipo di calzatura sarete sempre al top, senza lo svantaggio di avere ai piedi un paio di scarpe strette e scomode.

Continua la lettura
56

Un piccolo suggerimento per rendere i vostri sandali bassi più eleganti consiste nell'indossare una piccola cavigliera di brillanti. Essa farà luccicare le vostre caviglie e renderà i sandali più preziosi. Per terminare, vi offro un'altra opzione: acquistate un paio di sandali di vernice lucida, rossa o nera, da abbinare alla borsetta e agli accessori. Risulterete elegante e sofisticata e riceverete sicuramente tanti sguardi di ammirazione!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un modello di sandalo gioiello, che vi darà immediatamente un'aria elegante e raffinata, senza il bisogno di indossare calzature con i tacchi alti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Moda

Come scegliere i sandali gioiello

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

5 consigli per indossare i sandali gladiator

Moda

Come abbinare i sandali alla schiava

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

Come Mantenere Belli Nel Tempo Un Paio Di Sandali

Moda

5 outfit con sandali gladiatore