Come indossare i pois

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Piccoli o grandi, rotondi, bianchi, neri o colorati: sono i famosi pois. I pois si fanno strada nei lontani anni '30 e sembra che questa moda sia destinata a non scomparire; difatti ancora oggi possiamo trovare, nei negozi, capi di abbigliamento che richiamano a questa trama. Ne esistono di molteplici varietà. Quindi ve ne sono per tutti i gusti. Se da un lato questa texture è amata da molti, è spesso difficile trovare il modo giusto di indossarli. I pois danno un' aria sbarazzina e alle volte non è questo l' effetto che vorremmo ottenere. Ma bastano piccoli accorgimenti per far rientrare i nostri pallini nell' ambito dell' eleganza. Vediamo come indossare al meglio i pois.

26

I pois sono inevitabilmente riprodotti su una vasta quantità di capi di abbigliamento. Bisogna saperli portare e questo dipende anche dal carattere di una persona. Se avete un temperamento estroverso ed amate farvi notare fra la folla questi abiti sono adatti a voi. Un outfit adatto ad una serata da ballo sarebbe un bel vestito scuro a pois bianchi di medie dimensioni. Potete indossare alla vita una cintura lucida del colore base dell' abito se l' abito è corto abbinarci delle ballerine. Se avete preferito un abito lungo, un paio di scarpe argentate col tacco daranno un tocco di classe.

36

Ma i pois non si trovano soltanto sui classici abiti, possiamo trovarli anche su scarpe. Le ballerine ne sono l' esempio più lampante. Un paio di ballerine blu con pois bianchi possono risultare veramente eleganti abbinate ad un pantalone di jeans, chiaro o scuro, e ad una camicetta bianca che riprende il colore dei pois.

Continua la lettura
46

Esistono tuttavia modi di indossare pois meno vistosi. Ad esempio perché non optare nello scegliere una borsa a pois? Non sono particolarmente impegnative. Si possono mettere con abiti, gonne o pantaloni. Da ricordare una regola generale è non accostare fantasie differenti, poiché l' effetto che si verrebbe a creare risulterebbe molto confusionario. È quindi consigliato mantenere indossata una sola tipologia di fantasia.

56

Esistono anche accessori, quali orecchini o foulard, che riprendono la fantasia dei pois. Potete accostarli a capi di abbigliamento con la stessa fantasia e in questo modo risulteranno meno appariscenti ma creeranno nel complesso un effetto ottico molto gradevole o altrimenti a capi di abbigliamento a tinta unita. In quest' ultimo caso verranno a notarsi maggiormente. La tematica dei pois ha una caratteristica positiva, quella di non ingrassare e di non dimagrire (il cruccio di molte donne). Se siete in difficoltà per fare un regalo potete tranquillamente regalare un capo che richiami questa fantasia!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate al capo a pois un altro in tinta unita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a pois

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare un vestitino a pois

Moda

Come abbinare i pantaloncini a pois

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Make Up

Come Fare una nail art a pois

Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass