Come indossare i pantaloni strappati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I pantaloni strappati vanno nuovamente di moda. Negli anni Sessanta, costituivano la divisa anticonformista degli hippie come dei punk. Oggi, i ripped jeans si possono indossare in qualsiasi circostanza, dalla più informale ad un look classico. Il denim scuro, dagli strappi piccoli e regolari, garantisce un risultato ottimale su tutte le forme. A vita alta, skinny, boyfriend, a palazzo, i pantaloni strappati fanno ormai tendenza tra i vip e le fashion victim. Molti negozi realizzano tagli e buchi su misura. Tuttavia, con una semplice forbice o della carta vetrata si potrà ideare un originale outfit da un vecchio pantalone. I ripped jeans vanno indossati con criterio: troppi strappi sono volgari e poco gradevoli. Vanno sapientemente abbinati alla fisicità ed agli accessori giusti. Ogni look richiede una certa attenzione.

26

Casual

Le donne casual, potranno indossare questi pantaloni con una t-shirt, una canotta o un pullover a tinta unita. Abbinare delle sneakers comode oppure delle slip-on colorate. Rifinire l'outfit con una borsa capiente ed una giacca sportiva. Le donne dalle forme sinuose, opteranno preferibilmente per pantaloni in denim. Evitare i modelli skinny e molto strappati. In alternativa, scegliere i foderati.

36

Boho-chic

Per nuovi abbinamenti, indossare i pantaloni strappati con una camicia colorata, un gilet oppure un pullover. Completare l'outfit in stile boho-chic con tronchetti dal tacco non molto alto. Le donne slanciate e piuttosto snelle aggiungeranno delle svolte ai loro ripped jeans. Inoltre, potranno applicare strass e perline qua e là.

Continua la lettura
46

Elegante ma informale

Per uno stile elegante ma informale, indossare i pantaloni strappati con una camicia o una t-shirt monocolore. Abbinare con una giacca nera o bianca ed una pochette in tinta con le décolleté a punta. Queste ultime avranno un tacco a stiletto, quadrato oppure largo. In alternativa, optare per un sandalo nude. I jeans strappati sono già molto appariscenti. Pertanto, evitare le scollature eccessive ed i tacchi vertiginosi.

56

Ultra-fashion

Per sfoggiare un look ultra-fashion, indossare i pantaloni strappati con una blusa bianca oppure a pois. In alternativa, scegliere un cardigan beige o panna ed un tronchetto chiaro. In questo caso, per non apparire volgari, scegliere un modello tradizionale, con strappi piccoli, poco appariscenti e solo sul ginocchio. Per mascherare eventuali inestetismi evitare categoricamente gli skinny.

66

Sportivo

Per un look sportivo, indossare i pantaloni strappati o ripped jeans con una felpa con cappuccio e delle calzature molto comode. Optare, pertanto, per sneakers colorate ed all'ultima moda. Le donne basse eviteranno i jeans aderenti, a zampa d'elefante oppure a 3/4. Otterranno, infatti, l'effetto contrario. Ottimi gli sfilacciamenti ed i piccoli strappi lineari e regolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i jeans strappati

Moda

5 outfit con i jeans strappati

Moda

5 modi per fare i jeans strappati

Moda

Come indossare le scarpe Kitten heels

Moda

Come trattare al meglio i nostri jeans

Moda

5 outfit con i jeans bianchi

Moda

Anfibi: come e quando indossarli

Moda

5 idee per abbinare il dolcevita