Come indossare i leggings con la gonna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Comodo ed elastico, un capo casual perfetto per la vita di tutti i giorni: stiamo parlando del leggings. Al giorno d'oggi, è disponibile in ogni variante possibile, che sia essa legata al colore o al tessuto. Ne esistono, infatti, in tessuto pesante e scuro, ma anche in tessuto leggero e floreale. Quasi impossibile quindi non trovare quello perfetto per voi. Ma se voleste abbinarlo ed indossarlo in modo orginale? A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi spiegherò come indossare i leggings con la gonna.

26

Occorrente

  • Leggings
  • Gonna
36

Evitare di indossare le gonne cortissime

Oltre ad essere uno degli indumenti più comodi, ne esistono di svariati colori: rossi, gialli, blu, ma il classico colore che slancerà le vostre gambe sarà sempre il nero. I tessuti con cui vengono prodotti sono ormai di tutte le tipologie: lana, jeans, ciniglia e maglia, ma ciò che li rende unici e diversi dal classico pantalone è la loro aderenza, elasticità e versatilità. Prima regola per indossarli con una gonna: non utilizzate mai gonne cortissime. Quest'ultime devono riuscire a coprire la parte posteriore dei leggings, altrimenti sembrerà che la vostra gonna cada come una maglia.

46

Scegliere sempre una gonna in tinta unita

Secondo consiglio: se indossate leggings colorati, optate sempre per una gonna in tinta unita, viceversa se utilizzate i leggings classici in tonalità scura (nero) scegliete una gonna colorata, un jeans o un simpatico vestitino floreale. In questo modo, riuscirete ad abbinare in modo originale scegliendo queste tonalità. Ricordate che i leggings sono generalmente piuttosto aderenti, tuttavia se non vi piace l'eccessiva aderenza alle forme, potete optare per quelli in tessuto più spesso, vi faranno sentire più coperte.

Continua la lettura
56

Abbinare adeguatamente le scarpe ai leggings

Oltre a ciò, le scarpe occupano un ruolo importante quando si abbinano gonne e leggings. Con una gonna a tema floreale, delle ballerine renderanno il look molto più romantico. Una gonna di pelle, abbinata a leggings neri e stivali, doneranno un look più rock. Nulla vi vieta di sperimentare con una versione sportiva ed abbinare delle converse ad una gonna piena di rushes, il contrasto sarà qui vincente. Per chi opta per il tacco, il consiglio è quello di optare per una scarpa semplice, che non distragga lo sguardo e che metta in risalto la gamba e quindi il leggings. A tale scopo, le scarpe in tonalità color carne sono perfette. Infine, per quanto riguarda la lunghezza del leggings, tenete presente che le mezze lunghezze possono tendere ad accorciare la figura, ma sono anche perfette per un look estivo e giovanile. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i leggings

Moda

Come abbinare gli ankle boots

Moda

Come scegliere la gonna più adatta

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti

Moda

Come scegliere e indossare i leggings

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

5 motivi per non indossare i leggings