Come indossare i jeans strappati

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si sà, le mode tornano e ritornano nel corso degli anni, e noi donne siamo felicissime nel momento in cui possiamo riesumare dal nostro armadio un capo di abbigliamento che non usavamo da diversi anni, perché reputato fino a quel momento "fuori moda". Quest'anno più che mai, uno dei capi di abbigliamento ritornati di moda sono gli amatissimi jeans strappati, i quali si sono ritagliati un enorme spazio nel mondo della moda, grazie soprattutto alla musica punk degli anni Novanta. Oggi con questa rubrica impareremo insieme come indossarli, creando degli outfit innovativi e originali, e perché no, invidiabili. Prima di iniziare, sarebbe utile distinguere tre tipologie di jeans strappati, i quali devono essere scelti in base al proprio stile e alla propria silhouette. Conosciamo l'ultraskinny, la scelta perfetta per gli amanti del denim alla moda, il baggy, la cui particolarità è quella di essere di grandi dimensioni perché ispirati al mondo del lavoro, e infine, i boyfriend style.

24

L'abbinamento che vi permetterà, non solo di essere originali, ma anche di valorizzare la vostra silhouette, sarà sicuramente l'abbinamento del jeans strappato con una giacca blazer e un top tono su tono. Per completare il vostro outfit non devono mancare dei sandali dalla linea leggera abbinati ad una pochette, ovviamente dello stesso colore. In alternativa alla giacca blazer, potreste indossare un twin set coordinato, il quale vi conferirà un look raffinato e di classe, soprattutto se abbinato con una scarpa con tacco alto e una collana lunga.

34

Per chi vuole puntare soprattutto sulla comodità, il classico abbinamento sarà caratterizzato dai jeans strappati con un top morbido e lungo e un paio di sneakers. In questo caso non servono dei consigli specifici, soprattutto per chi utilizza tutti i giorni i jeans, perché questo è un outfit evergreen. Una valida alternativa al top, soprattutto se ci troviamo in stagioni quali la primavera o l'autunno, sarà un maxi pullover, comodo e leggero, da abbinare ad una scarpa alta o bassa, e ad accessori, quali orecchini o collane.

Continua la lettura
44

Infine, se siamo in pieno autunno e non vogliamo assolutamente rinunciare ai nostri amati jeans strappati, vi consiglio l'abbinamento con un'intramontabile camicia tartan rossa e un paio di scarpe stringate nere (o argentate, se volete osare). Per completare questo outfit consiglio di indossare un cappotto grigio mezzo peso e una borsa di pelle con tracolla.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

Le 10 cose che non possono mancare nell'armadio

Moda

5 outfit con i jeans strappati

Moda

Come indossare i pantaloni strappati

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti da evitare

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

5 modi per indossare un blazer

Moda

5 outfit con i jeans

Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Moda

5 modi per indossare le jumpsuit