Come indossare i gemelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se nel nostro portagioie abbiamo dei gemelli ovvero dei bottoncini d'oro e smalto che si usavano nei tempi passati per abbellire i polsini delle camicie, ma non sappiamo come indossarli e soprattutto con quale tipologia di abiti, ecco in soccorso una guida con alcuni consigli utili per ottimizzare la scelta.

24

Per prima cosa, è necessario avere una camicia apposita per l'utilizzo dei gemelli, infatti le classiche camicie possiedono una sola asola su un lato del polsino, mentre sull'altro lato è presente un bottone. Invece le camicie su cui è possibile utilizzare i gemelli, possiedono dei polsini più lunghi in modo che questi possano fuoriuscire dalla giacca ed essere messi in mostra ed inoltre possiedono su entrambe le estremità del polsino delle asole. Una volta individuata la camicia che si rivela la più adatta alle nostre esigenze, per poter indossare correttamente i gemelli, dovremo ripiegare i polsini, garantendo nel contempo, che formino una linea alla fine delle maniche.

34

A questo punto, dobbiamo unire i risvolti delle suddette maniche, assicurandoci che i fori per inserire i gemelli, siano sovrapposti. Adesso andiamo ad inserire i gemelli attraverso i due fori del polsino della camicia, che abbiamo allineato in precedenza e poi fissiamoli saldamente. Ovviamente il modo in cui inserire il gemello e fissarlo può variare a seconda del nostro stile e dei nostri gusti, per cui individuiamo il tipo di gemello che più si adatta alle nostre esigenze e cerchiamo di fissarlo nel modo che più ci piace. Nel caso di una coppia di gemelli con la chiusura posteriore ci sarà una specie di tubicino tra due pali, quindi per fissarlo dovremo ruotarlo sul suo asse, e poi dovremo capovolgerlo orizzontalmente per riuscire a fissarlo in maniera corretta.

Continua la lettura
44

Se invece abbiamo dei gemelli cosiddetti a coda di balena, allora capovolgiamo quest'ultime e successivamente le giriamo in modo da riuscire a fissarle. Un consiglio in merito sempre alle varie tipologie è quello che riguarda quelli a catena che almeno all'inizio conviene evitare di indossare poiché pur essendo molto eleganti e originali, sono indicati soltanto per occasioni speciali e di alto livello. A margine di questa guida possiamo dunque dire di aver capito grazie ai consigli contenuti, quali e in che occasione indossare questi pregiatissimi e raffinati accessori perle camicie da uomo, e con la certezza che a seconda delle circostanze, non commettiamo errori banali dal punto di vista dell'abbinamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gemelli e fermacravatta

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Moda

Come abbinare una giacca smoking

Moda

Come Scegliere Una Cintura Da Uomo

Capelli

Come Sfruttare Le Fasi Lunari Per La Bellezza

Moda

5 abbinamenti per un look dandy style

Moda

Outfit per un matrimonio sul prato