Come indossare gli shorts in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne, come ben sappiamo, sono sempre molto attente alla moda. Inoltre non è affatto insolito che adorino indossare quello che maggiormente suscita successo alle altre donne, per non sentirsi meno apprezzate. Tra gli indumenti tornati in voga in questi ultimi anni, sicuramente gli shorts hanno riottenuto un grandioso successo. Gli shorts consistono in un indumento comodissimo e molto fresco, tipico della stagione estiva. Permette di mostrare le gambe, magari abbronzate, senza far vedere qualcos'altro. Ci si può sedere, oltre ad accavallare le gambe, ma anche chinare a prendere qualcosa, con la tranquillità che l'intimo di ciascuna donna non venga mostrato. Tuttavia non dobbiamo considerarlo solamente come un vestito da indossare per la bella stagione. Infatti se viene abbinato nel modo giusto, può essere adatto a qualsiasi periodo dell'anno. L'effetto complessivo è assolutamente eccezionale, e qualsiasi donna che lo indosserò si dovrebbe trovare talmente bene da volerlo mettere sempre. L'intento di quanto segue, pertanto, è quello di mostrarvi i migliori metodi su come indossare i pantaloncini anche durante il freddo inverno.

25

C'è una vasta libertà di scelta, anche se è consigliabile non indossare shorts estivi con il freddo

In primo luogo, è necessario tenere in considerazione che non si possono utilizzare i propri shorts estivi anche con il freddo, tranne se questi sono di jeans. Dei tessuti eccessivamente leggeri su calze pesanti, infatti, rappresentano un vero e proprio pugno nell'occhio. Velluto, lana e panno vanno benissimo, preferibilmente se si opta per dei colori scuri o comunque caldi, oppure per le fantasie scozzesi che sono anche tornate di moda da qualche anno a questa parte. Sul modello da scegliere, ci sarà libera soluzione, a seconda dei gusti personali. Per la precisione ci sono quelli a vita alta, a via bassa, a palloncino, a pieghe e non solo. L'importante è che non sia troppo corto, in quanto anche se le gambe non sono nude si corre sempre lo stesso rischio di essere volgari.

35

E' consigliabile indossare le calze sotto gli shorts, sbizzarrendosi in colori, fantasia e spessore

Come è naturale che sia, la seconda cosa da tenere in considerazione è che sotto gli shorts occorre indossare delle calze. A tal proposito è possibile sbizzarrirsi nella scelta dei colori, nella fantasia e nello spessore. Ci sono donne che preferiscono il tono su tono, e coloro puntano a valorizzare maggiormente il proprio outfit, optando per il contrasto. Inoltre, è indispensabile non venir meno al buongusto, in quanto generalmente lo shorts dovrebbe essere più scuro del collant. Se il pantaloncino dovesse essere monocromatico, è tranquillamente possibile abbinare delle calze particolarmente lavorate. Tuttavia nel caso in cui è composto da più colori o se ha qualche disegno, è assolutamente necessario accostargli un modello semplice.

Continua la lettura
45

E' sconsigliabile indossare un maglione troppo lungo, a meno che si usi una cinta per accorciarlo

Una domanda che viene spontanea da porsi è cosa occorre mettersi sopra cosa. Va bene un po' tutto, e dipende fondamentalmente dal proprio stile. Tuttavia è chiaro che un maglione eccessivamente lungo non è adatto, in quanto oltre ad attozzire, lo copre. Se proprio non è possibile fare a meno di indossarlo, è consigliabile utilizzare una cinta che lo accorcia lievemente, in modo tale che si vedano anche gli shorts. Nel caso in cui lo shorts dovesse essere a vita alta, naturalmente, è consigliabile utilizzare una maglia oppure una camicia sottile, in modo tale che possa essere infilata all'interno e sia visibile il suo modello.

55

Le scarpe con tacco, zeppa, anfibi e stivali senza tacco possono essere indossati senza problemi

La prossima domanda che viene da porsi riguarda le scarpe da indossare. Quelle da ginnastica sono totalmente da scartare, in quanto sono maggiormente adatte durante la stagione estiva, ma con le calze sono proprio da evitare. Per slanciare la propria figura, il tacco e la zeppa vanno benissimo, soprattutto se non si è particolarmente alte. In questo caso, tra l'altro, è necessario evitare stivaletti alla caviglia, specialmente se non si è nemmeno tanto magre, dal momento che accorciano ed allargano ulteriormente. Se abitualmente vengono utilizzati, ad esempio, degli anfibi oppure degli stivali senza tacco, è possibile metterli anche quando vengono indossati gli shorts. Si prestano, inoltre, a qualsiasi altezza della scarpa (caviglia, polpaccio, ginocchio). Indossare gli shorts non è da tutte, infatti, poche sono le donne che sanno come portarlo. Ci vuole molto stile ed eleganza per portare questo indumento e per mostrarlo con classe. Seguendo i consigli di questa guida, possiamo affermare che riuscirete ad abbinarci alcuni indumenti adeguati allo scopo, e risultare più sensuali, mantenendo un certo stile. Inoltre eviterete di apparire banali e volgari. Anche leggendo qualche rivista di moda, sarà possibile ricevere dei suggerimenti in merito. A questo punto non ci rimane altro da fare che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli shorts a vita alta

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans

Moda

Come abbinare gli stivaletti in estate

Moda

Come abbinare degli shorts di jeans

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

5 outfit per la spiaggia

Moda

5 outfit con sandali gladiatore