Come indossare gli orecchini di perle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di gioielli. Nello specifico caso, il tema principale saranno gli orecchini di perle. Come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo della guida, andremo ad argomentare su come si devono indossare gli orecchini di perle.
La guida sarà articolata, oltre a questo passo d'introduzione, anche da altri tre differenti sezioni dove andremo ad argomentare.
I bijoux rappresentano per molte donne un fattore importante per rendere completo il proprio look quotidiano. Non serve riempirsi di gioielli, a volte basta anche solo un bracciale od una collana che siano ben abbinati per i colori o per lo stile all'abbigliamento indossato ed alla circostanza. Infatti anche per i gioielli, come per il make up o per i vestiti, ci sono in particolare dei momenti per poterli indossare anche se, è bene ricordare, che ognuna esprime liberamente la propria moda od il proprio stile senza necessariamente seguire le regole. Uno dei bijoux che non passa mai di moda e che rimane un must di eleganza, ma non solo è quello composto dalle perle. Come indossare gli orecchini di perle.

27

Occorrente

  • orecchini di perle
37

Come vi ho appena anticipato all'interno del passo d'introduzione di questa guida, ora andremo a occuparci di gioielli e, più specificatamente, di come indossare gli orecchini di perle.
Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo le nostre argomentazioni su questo specifico tema trattato all'interno della guida.
Un modo per indossare le perle senza dar l'idea troppo seriosa o troppo da "signora" è quella di abbinare un paio di orecchini ad un look casual o sportivo, ma non esageratamente; un abbinamento adatto potrebbe essere quello formato da un paio di jeans, una semplice maglietta ed un paio di ballerine o scarpe di questo genere. All'occorrenza, si può indossare inoltre un blazer sopra la maglietta scelta. In questo modo si possono usare senza problemi gli orecchini di perle perché darebbero quel tocco femminile e giovanile al completo. In questo frangente, si possono trovare in mercato dei modelli nuovi di perle, più piccole che si vanno a sovrapporre alla perla grande.

47

Un altro consiglio per avere nel proprio beauty questi gioielli, è quello di acquistare orecchini in perla marina; infatti questo tipo ha la capacità di illuminare il viso della ragazza sottolineando una particolare freschezza che rende appunto il volto giovane e luminoso. In questo modo, non si corre il rischio di aggiungere anni a quelli che si hanno effettivamente, ma bisogna anche prestare attenzione a non "sovraccaricare" il proprio aspetto con troppi accessori perlati. Servono solo un paio d'orecchini per riuscire a ottenere un abbinamento molto classico, con un bracciale con un singolo filo. Non bisogna tuttavia esagerare, si cadrebbe in uno stato d'eccentricità.

Continua la lettura
57

Un altro aspetto determinate per poter indossare nel modo giusto questi orecchini di perle è, senza ombra di dubbio, il colore. Ne esistono nel mercato di dimensioni svariate, dai più grandi ai più piccoli. L'importante è riuscire ad individuare la tipologia giusta, quella più adatta alle vostre esigenze personali. Ad esempio, se si vuole optare per quelli classici, il bianco lucente e, come scritto prima, gli orecchini di perla marina sono i più indicati per una ragazza; assolutamente da evitare colori come il giallo senape od il giallo scuro od il grigio che sono troppo seriosi. Invece sono consigliati i colori come nero o rosa scuro tendente al fucsia perché sembrano più moderni e saltano all'occhio dando anche quell'aria giovanile ed allegra.
In ultima analisi, vi consiglio la lettura di quest'articolo: http://www.damiani.com/it/products/orecchini-perle-3/.
Spero che questa guida su come indossare degli orecchini di perle sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Orecchini fai da te con perle

Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle

Accessori

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come abbellire gli orecchini all'uncinetto

Accessori

Come curare le perle coltivate