Come indossare gli orecchini chandelier

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli orecchini chandelier, ossia "a candelabro" rappresentano l'ultima moda in fatto di gioielli. Sono orecchini grandi e vistosi, possono essere preziosi o di semplice bigiotteria. Ecco qualche consiglio pratico per scoprire come indossare questi fantastici orecchini e come abbinarli nel migliore dei modi al proprio look.

27

Per valorizzare al meglio orecchini grandi ed elaborati come quelli chandelier è conveniente evitare di tenere i capelli sciolti. Rischierebbero di impigliarsi o di nascondere il gioiello. Meglio optare per un semiraccolto laterale, raccogliere i capelli in uno chignon, con una morbida treccia o coda di cavallo alta oppure tenerli indietro con un cerchietto o una fascia.

37

Per lo stesso motivo dell'acconciatura, ossia per evitare che gli orecchini si incastrino o vengano nascosti, meglio evitare di portare cappelli o sciarpe e foulard. Per questo il modello chandelier è adatto maggiormente alla stagione estiva. Per aperitivi o feste sulla spiaggia un bel paio di orecchini chandelier dorati accompagnano perfettamente un leggero prendisole o abito estivo, completato da grandi occhiali da sole neri o marroni.

Continua la lettura
47

Essendo di per sé orecchini molto vistosi e impegnativi è meglio evitare di indossare altri gioielli come grandi collane o girocolli. L'effetto risulterebbe troppo pesante e altri gioielli distoglierebbero l'attenzione dagli orecchini. Meglio rendere questi ultimi i veri protagonisti del look. Le uniche concessioni sono sottili bracciali o anelli non troppo appariscenti.

57

Esistono diversi tipi di orecchini chandelier. I modelli più preziosi arricchiti con diamanti andranno a valorizzare il vostro outfit nelle serate eleganti, abbinate a classici tubini o abiti neri con scollo generoso o senza spalline. Potete abbinare anche pochette o clutch impreziosite di perline o brillanti che riprendano lo stile degli orecchini.

67

Gli orecchini chandelier che hanno uno stile più etnico solitamente sono impreziositi da pietre colorate come turchesi, giada e ambra e da coralli. Possono essere portati con ampie gonne lunghe a fiori stile hippie, camicette di stoffe leggere, giacchette di jeans e bassi sandali gioiello. L'outfit può essere completato con l'aggiunta di una borsetta a tracolla decorata con frange.

77

Se siete creative e amanti del fai da te potete provare a realizzare da sole i vostri orecchini chandelier, seguendo guide o tutorial online. Possono essere realizzati all'uncinetto oppure con perline di vari colori e dimensioni. In questo modo renderete il vostro look ancora più originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come valorizzare i capelli corti

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come Fare Un Costume Gitano

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Moda

Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

Accessori

Come abbinare la borsa secchiello

Accessori

5 orecchini per 5 outfit

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni